in data 22-04-2023 02:35 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, ho cambiato router passando da fastweb a Iliad e ho questo problema, due dei miei account di posta elettronica con protocollo IMAP non si connettono col server di posta se uso la connessione wifi, mentre il mio pc portatile che ha la stessa configurazione degli account si connette in wifi, se disattivo la wifi sullo smart non ho problemi, ho anche un'altro account con gmail che non ha problemi.
in data 24-04-2023 11:57 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao oswaldamus, benvenuto in Community!
Quanto riscontri è sicuramente legato alla configurazione dei tuoi due account di posta elettronica e non al tuo dispositivo Galaxy.
Lo si evince dal fatto che l'account GMail funziona correttamente sia in WIFI che su rete dati; questo ci fa capire che non vi sono difficoltà con la connessione di rete, nè con il client di posta elettronica utilizzato.
Alcuni provider di posta elettronica prevedono delle limitazioni per l'utilizzo delle caselle su alcuni dispositivi mobili, facendo si che sia possibile sfruttarle solo quando si è coperti dalla rete dati offerta dal provider stesso. Potrebbe inoltre essere necessario impostare diversamente i parametri di rete.
Hai già provato a verificare la corretta configurazione contattando il tuo fornitore di servizi?
Tienici informati, ciao!
in data 27-04-2023 05:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Iliad mi ha detto che non dipende da loro, ma ho installato l'account di posta su una diversa marca di smartphon che mi dà lo stesso problema, li ricontatterò.
in data 28-04-2023 05:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao oswaldamus,
ti ringrazio per il gentile riscontro .
In questo caso, sarebbe opportuno approfondire quanto riscontrato con il fornitore del servizio al fine di comprendere la causa di questo comportamento.
Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao!
in data 25-02-2024 11:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 27-02-2024 09:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @Pablito78! 🤝
Al fine di poterti fornire un'adeguata soluzione e un'opportuna assistenza, ho la necessità di avere maggiori informazioni.
In primo luogo, potresti cortesemente indicarmi i codici modello dei device in questione?
Il modem ha una frequenza di 2.4Ghz o 5Ghz? A tal proposito, verifica se la banda settata sui prodotti, sia la medesima. Inoltre, mi sembra di comprendere che la situazione sia circoscritta alla rete WI-FI da te citata, corretto?
Hai avuto modo di eseguire un test con una differente rete, per esempio, attivando il router tramite smartphone?
Mi fai sapere?
Resto a disposizione. 😊
Buona giornata.