Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account IMAP non funziona con wifi router iliad

(Argomento creato il giorno: 22-04-2023 02:35 PM)
805 Visualizzazioni
oswaldamus
First Poster
Opzioni

Salve, ho cambiato router passando da fastweb a Iliad e ho questo problema, due dei miei  account di posta elettronica con protocollo IMAP non si connettono col server di posta se uso la connessione wifi, mentre il mio pc portatile che ha la stessa configurazione degli account si connette in wifi, se disattivo la wifi sullo smart non ho problemi, ho anche un'altro account con gmail che non ha problemi.

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao oswaldamus, benvenuto in Community! :smiling-face-with-sunglasses:

Quanto riscontri è sicuramente legato alla configurazione dei tuoi due account di posta elettronica e non al tuo dispositivo Galaxy.

Lo si evince dal fatto che l'account GMail funziona correttamente sia in WIFI che su rete dati; questo ci fa capire che non vi sono difficoltà con la connessione di rete, nè con il client di posta elettronica utilizzato.

Alcuni provider di posta elettronica prevedono delle limitazioni per l'utilizzo delle caselle su alcuni dispositivi mobili, facendo si che sia possibile sfruttarle solo quando si è coperti dalla rete dati offerta dal provider stesso. Potrebbe inoltre essere necessario impostare diversamente i parametri di rete. 

Hai già provato a verificare la corretta configurazione contattando il tuo fornitore di servizi? 

Tienici informati, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
oswaldamus
First Poster
Opzioni

Iliad mi ha detto che non dipende da loro, ma ho installato l'account di posta su una diversa marca di smartphon che mi dà lo stesso problema, li ricontatterò.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao oswaldamus,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

In questo caso, sarebbe opportuno approfondire quanto riscontrato con il fornitore del servizio al fine di comprendere la causa di questo comportamento.

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Pablito78
First Poster
Opzioni
Salve , sto riscontrando problemi su smart tv samsung e 2 smartphone sempre samsung con linea FIBRA ILIAD . Le app non funzionano anche aggiornandole sia su tv che smartphone quando collegati a questa rete. Le stesse app installate su iphone e collegate alla stessa rete...funzionano . Pertanto trattasi di incompatibilità dei dispositivi samsung con la Fibra Iliad . Come si può risolvere ?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @Pablito78🤝

Al fine di poterti fornire un'adeguata soluzione e un'opportuna assistenza, ho la necessità di avere maggiori informazioni.

In primo luogo, potresti cortesemente indicarmi i codici modello dei device in questione?

Il modem ha una frequenza di 2.4Ghz o 5Ghz?  A tal proposito, verifica se la banda settata sui prodotti, sia la medesima. Inoltre, mi sembra di comprendere che la situazione sia circoscritta alla rete WI-FI da te citata, corretto?

Hai avuto modo di eseguire un test con una differente rete, per esempio, attivando il router tramite smartphone?

Mi fai sapere?

Resto a disposizione. 😊

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes