Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Router WiFi non funziona correttamente

(Argomento creato il giorno: 06-02-2023 12:12 AM)
475 Visualizzazioni
GiuliaDiFlamminio
First Poster
Opzioni
Ciao, ho un Galaxy S10+ che non mi ha mai dato problemi con la funzionalità di Router WiFi, che uso molto. Da un po' di tempo a questa parte però, dopo meno di un'ora dall'attivazione, smette di "mandare" internet, pur rimanendo acceso. Ho provato su diversi dispositivi e il problema risulta essere proprio del cellulare.
L'unica soluzione che ho trovato al problema è spegnere e riaccendere il router, ma questo è molto scomodo se sto lavorando online o se non posso tenere il telefono sempre vicino a me.
Mi chiedevo se altri stessero riscontrando il mio stesso problema, se magari può essere un problema software (il software è aggiornato all'ultima versione disponibile: G975FXXSGHWA3 / G975FOXMGHWA3 / G975FXXSGHWA1).

Grazie a chi risponderà.
2 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Prova a resettare le impostazioni di rete
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GiuliaDiFlamminio,

benvenuta in Community!

Ti confermo che sarebbe meglio effettuare prima di tutto un ripristino delle impostazioni di rete, come gentilmente anticipato da @Falcox84.

Per farlo vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Detto questo, in caso di persistenza anche così, verifica il funzionamento anche in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes