Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI con IMPRONTA DIGITALE S10 lite

(Argomento creato il giorno: 06-06-2022 03:36 PM)
547 Visualizzazioni
Members_SljiZda
Apprentice
Opzioni

Salve, è da diverso tempo che avevo problemi con il riconoscimento delle impronte digitali sul telefono, ho provato a risolvere eliminando la vecchia impronta e provando a registrarla nuovamente. Il problema è che al momento della registrazione della nuova impronta mi si blocca al 20% con il messaggio "impossibile registrare l'impronta digitale". Ho contattato l'asssistenza clienti sia telefonica che in chat e entrambi hanno constatato che l'hardware funziona correttamente (tramite verifica *#0*#
E' stato provato allora in modalità provvisoria ma mostra lo stesso problema (inutile dire che non ho vetri protettivi, le mie mani sono pulite e lo schermo pure dato che pulisco entrambe da stamattina per riuscirci senza risultati).
Il cellulare è quindi stato riportato alle impostazioni di fabbrica che, a detta della centralinista, avrebbe risolto il conflitto/problema software che impediva la registrazione delle impronte ma, se sono qui a scrivere ovviemente non ha funzionato.

Detto questo il cellulare non è più in garanzia di 2 anni e non so che fare per sistemare il tutto (quando la avevo registrata sul cellulare, poi funzionava sebbene diverse volte non me la prendeva).
Qualcuno sa darmi una mano?? Graziee

0 Likes
5 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non credo ci sia altro che si possa fare se non portare lo smartphone in un centro assistenza Samsung per un controllo diretto. Temo che il lettore vada sostituito.
Hai per caso fatto anche il test con l'app Members?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Visto che non hai alcuna pellicola / vetro che possa ostacolare il lettore e da remoto hai già fatto i dovuti controlli, non resta altro che recarti presso un centro autorizzato per un controllo di persona e vedere quale sia il problema (e l'eventuale costo).

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
0 Likes
Members_SljiZda
Apprentice
Opzioni

si ho provato ma non avendo un impronta registrata non riesco a farlo

0 Likes
Fabio777123
First Poster
Opzioni
Qualcuno ha risolto.?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabio777123, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai riscontrando? 

Potresti, inoltre, specificare il modello del dispositivo in tuo possesso? 

Cosa accade, di preciso, nel momento in cui provi a sbloccare il dispositivo utilizzando l'impronta digitale? Riscontri un errore specifico? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice test hardware, eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'app Telefono
  • Digitare il codice*#0*#
  • Selezionare la voce Sensor
  • Nella sezione Fingerprint Test selezionare la voce Normalscan
  • Allegare in risposta al presente commento uno screenshot dell'esito

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes