in data 18-07-2024 08:43 PM
Ciao,
ho purtroppo dimenticato il segno di sblocco del dispositivo, fortunatamente avevo impostato lo sblocco con impronta digitale e riesco ad accedere al telefono.
Sto cercando di attivare lo sblocco remoto dalle impostazioni ma la funzione non è più supportata (solo per questo modello?)
Per ora i tentativi di sblocco con segno vengono rimandati solo di 1 minuto ma non vorrei ritrovarmi a trasferire i dati su un nuovo telefono e non poterlo fare per via del segno dimenticato.
Mi sapete aiutare?
Grazie
in data 19-07-2024 10:19 AM
Ciao Annalisa17, benvenuta sulla Community Samsung!
Ti confermo che lo sblocco da remoto, allo stato attuale, non è più disponibile mediante il servizio SmartThings Find.
Per eliminare/modificare il segno impostato precedentemente, è necessario ricordarlo: se non si ricorda il segno impostato, al fine di poterne inserire uno nuovo, è possibile esclusivamente procedere con un hard reset che, tuttavia, prevede l'eliminazione di tutti i dati.
In tal caso, se dovrai trasferire i dati su un nuovo dispositivo, potrai tentare mediante l'app Smart Switch, come descritto in questo video guida:
In alternativa, già da ora, potrai provare a trasferire i dati più importanti come foto e video su un pc, dopo aver sbloccato il telefono mediante l'impronta.
Per trasferire i dati mediante il semplice collegamento via USB seguendo le istruzioni in questa guida:
In seguito, potrai valutare di effettuare l'hard reset seguendo le istruzioni all'interno della nostra guida dedicata disponibile in Community:
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi!
Ciao