Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema benessere digitale e controllo genitori

(Argomento creato il giorno: 30-12-2024 02:59 PM)
87 Visualizzazioni
Gloria1703
Explorer
Opzioni
Buongiorno,  
Oggi provando ad entrare in questa maschera delle impostazioni del mio s10e mi sono resa conto che non mi lascia più entrare, clicco su Benessere digitale e controllo genitori e in automatico mi rimanda a controllo genitori e mi esce fissa questa schermata, premetto che ho installato family link come genitore non vorrei fosse quello che crea problemi. 
Grazie 

image

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Gloria1703

quando accedi al menu "Controllo genitori" dalla funzione Benessere digitale vieni reindirizzata in automatico a Family Link, in quanto la funzionalità è la stessa. Nella schermata che ti compare in questa fase, dovrebbe comparire una finestra che ti consente di selezionare quale account devi supervisionare; l'account, ovviamente, deve essere già impostato sullo smartphone.

Se hai già configurato Family Link tramite l'app dedicata, è molto probabile che il collegamento da Benessere digitale non funzioni in quanto la funzionalità è già attiva. Se accedi a Family Link dalla sua app, funziona tutto? Se si, puoi tranquillamente evitare di passare per Benessere digitale. 

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gloria1703
Explorer
Opzioni
Family link funziona perfettamente, invece nelle impostazioni non mi va più avanti dalla schermata che ho allegato, si blocca, mi interesserebbe vedere il benessere digitale per capire l'utilizzo del mio schermo e i dati tecnici dello smartphone, c'è qualche altro posto in cui cercare il tempo di utilizzo dello schermo? Grazie!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gloria1703,

per vedere i dati di utilizzo del telefono, è sufficiente selezionare Benessere Digitale senza selezionare poi la voce "Controllo genitori": nella schermata principale, infatti, vengono mostrati i dati d'uso totali del dispositivo.

Come indicato dalla collega Cornelia, la sezione "Controllo genitori" reindirizza in automatico alla funzione Family Link: alla luce di ciò, dal momento in cui questa è attiva, per vedere quella sezione potrai accedere direttamente dall'app dedicata.

Se accedi a Benessere Digitale senza selezionare "Controllo genitori" riesci a vedere i dati proposti?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gloria1703
Explorer
Opzioni
Dal mio dispositivo, s10e, è una voce unica, come ci clicco sopra esce automaticamente la schermata che ho pubblicato precedentemente,"Configura il controllo genitori ", praticamente non ho la possibilità di scegliere 1735855663146.jpg
0 Likes
Gloria1703
Explorer
Opzioni
Anche disinstallando family link in automatico entra nella schermata precedente dove mi chiede di iniziare il controllo genitori, come posso accedere all'impostazione benessere digitale senza che automaticamente apra controllo genitori
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gloria1703,

ti ringrazio per la precisazione che hai fornito.

In questo caso, ti suggerisco di eseguire la seguente operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • Benessere digitare e controllo genitori
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati.

In seguito, ti consiglio di eseguire un riavvio dello smartphone e verificare se hai modo di accedere al menu.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes