Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Usb impossibile commutare

(Argomento creato il giorno: 16-07-2024 10:58 AM)
602 Visualizzazioni
VincyTre
Explorer
Opzioni
Salve a tutti. Sono giorni che ho un problema nel collegare una chiavetta usb al telefono. Il problema si presenta solo con questa chiavetta, ma al pc funziona. Quando la inserisco viene captata dal telefono ma non viene aperta, inoltre nelle impostazioni ho notato che è il dispositivo connesso ad avere il controllo e quando lo passo al telefono mi esce scritto "impossibile commutare". Spero di essere stato chiaro, grazie a chi mi aiuterà.
0 Likes
7 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Sembra tanto qualcosa che farebbe windows come lasciare files aperti o pendenti. In alternativa qualche file system strano sulla chiavetta. Come è formattata questa chiavetta? Hai usato Windows per leggere e scrivere prima di connetterla al telefono?
0 Likes
VincyTre
Explorer
Opzioni
In realtà non è una chiavetta vera e propria ma un adattatore usbc di schede sd. Ad ogni modo si, l'ho usata su pc, ma come ho sempre fatto. Da un giorno all'altro mi si è presentato questo problema
0 Likes
annahur
First Poster
Opzioni
ciao scusa, per caso hai risolto? sto avendo lo stesso problema..
VincyTre
Explorer
Opzioni
Ciao, non ho risolto
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Vincytre, bentornato sulla Community Samsung!

Ci scusiamo per la risposta tardiva! Facciamo sempre il massimo per offrire una risposta a tutte le richieste nel più breve tempo possibile.

Hai indicato che tale condizione si presenta solo con l'adattatore per la lettura di schede SD nello specifico: se provi dunque a connettere altri dispositivi di memoria alla porta USB del telefono questi vengono correttamente rilevati?

Dal momento in cui hai indicato che tale condizione si è presentata da un momento all'altro, è possibile sia sorto un inconveniente lato SD che non consente al tuo telefono la corretta lettura. Hai avuto modo di provare a formattarla?

Intanto, nonostante il fatto che tale condizione si presenta solo con il lettore in questione ci porta ad escludere un'anomalia lato smartphone, ti suggerisco di provare a cancellare i dati del processo USBSettings al fine di escludere totalmente anche la possibilità di un intoppo momentaneo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone.

Facci sapere.

@annahur ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli sul tuo caso? Quale tipo di dispositivo stai provando a connettere al tuo smartphone? Anche nel tuo caso viene restituito il messaggio "Impossibile commutare"? È una condizione che si è presentata in modo improvviso? La riscontri solo con una chiavetta nello specifico o con qualsiasi dispositivo che provi a collegare?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

VincyTre
Explorer
Opzioni
Grazie mille ho risolto
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao VincyTre,

ne sono lieta!

Hai risolto effettuando un reset della scheda SD oppure ripristinando il processo USB Settings? Facci sapere, può essere utile per altri utenti che riscontrano le stesse difficoltà!

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes