Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Touch S20 FE 5g

(Argomento creato il giorno: 01-02-2021 02:31 PM)
4668 Visualizzazioni
MatvsMat
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
Scrivo per un problema apparentemente già noto su questo telefono anche se, cercando sul web, non trovo più lamentele o segnalazioni recenti (la più recente è di inizio dicembre 2020). Io ne ho comprato uno a metà gennaio e dopo pochi giorni ho notato i seguenti problemi al touch:
-Scorrimento nelle pagine web o social: a volte sembra non percepire lo slide del singolo dito e solo dopo molta insistenza riprendere a percepirlo.
-sblocco: io ho lo sblocco da screensaver senza pw, dunque con lo slide del dito, e a volte non percepisce uno slide lungo abbastanza da sbloccare il tel.
-non prende il tocco singolo delle lettere sulla tastiera, esattamente come se non funzionasse il touch.
-prima avevo s8 e scrivevo molto rapidamente, ora non riesco perche puntalmente mi prende sempre la lettera sbagliata, inizia a venirmi il dubbio che anche questo non sia normale.

Ad ogni modo, l'ho rimandato indietro subito e me lo hanno sostituito, ora sono al secondo s20 fe 5g e i problemi dopo una settimana sono gli stessi! 
I problemi già noti parlavano di interferenze sull'uso di due dita o durante il gioco, problemi di gaming e ghost touch, ma qui la cosa è ben diversa!

Gentilmente vi chiedo se avete aggiornamenti in merito, magari mi sfugge qualcosa... altrimenti chiederò un rimborso.

Grazie!
27 Risposte
FeelowRaine
First Poster
Opzioni
buongiorno a tutti segnalo anche io problematiche legate al touch screen sul mio samsung s20 fe 5g 256gb. Mi sembra che il problema si accentui quando lo smartphone passa dal 4g al 5g ma potrebbe essere un caso. appena mi capiterà di nuovo il bug vi inoltrerò le schermate. accade sempre però che la reattività scompaia nella parte bassa dello schermo in corrispondenza del tasto home.
Erwin1992
Apprentice
Opzioni
Buonasera ho il problema identico di FeelowRaine sul mio s20 4g fe... non voglio un telefono di 600 euro che non mi consente ad esempio di fare un video su instagram perché nel momento clou la parte bassa dello schermo non è reattiva. E odio quando non riesco a sbloccare il telefono con il tocco touch, se volevo questi problemi compravo un huaweii a 200 euro...
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Erwin1992, ti do il benvenuto in Community 🙂

Riguardo quanto riscontrato, hai installato tutti i più recenti aggiornamenti? Eseguendo il test touch con il codice *#0*# dall'App Telefono, quale risultato hai?

Tienici informati, ciao 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

Erwin1992
Apprentice
Opzioni
buongiorno,
stesso problema anche oggi, il telefono è aggiornato all'ultimo software disponibile. Nell'effettuare il test, nella parte bassa dello schermo in corrispondenza del tasto home,non ci sta reattività non si colora e non compare nemmeno la linea. Stavo utilizzando il telefono per giocare, e a causa di questo problema improvviso ho perso. Queste sono "stupidaggini" Ma è assurdo...quando perde di reattività oltre a non riuscire a sbloccare il telefono con l'impronta digitale, a volte non riesco a sbloccarlo nemmeno con il segno...oltre a ritrovarmi una testiera rallentata oltremodo. Non vi posso semplicemente restituire questo telefono che assolutamente non voglio in queste condizioni e riavere indietro i miei soldi? Grazie...
0 Likes
Erwin1992
Apprentice
Opzioni
buonasera,
la situazione al 24 marzo è insostenibile.
Ho il telefono da un mese e questo problema, quando accade, in momenti in cui serve la massima reattività del telefono, crea molto disagio.
Ed è inutile portarlo a un centro assistenza, da come ho capito il problema non è solo mio, ma il telefono che pagato SCONTATO 600 EURO è una vera delusione. Chiedo se ci sta la possibilità di chiedere un rimborso totale. O avere un credito pari al costo pagato per l'S20 per acquistare l'S21 sono disposto anche a restituire questo telefono. l'S8 che ho dentro un cassetto è più reattivo...
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Erwin1992,

mi spiace per le difficoltà d'uso incontrate.

Ti vorrei consigliare di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli per verificare se vi sia qualche anomalia sul recente firmware sul tuo specifico dispositivo.

Per qualsiasi evenienza restiamo a disposizione. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

Mantro
Student
Opzioni
Purtroppo devo segnalare anche io questo fastidiosissimo problema e la cosa che mi da più noia è che sta andando per le lunghe la sua risoluzione. Ho paura che sia un problema hardware e neanche Samsung sa di cosa si tratta. Non volevo spendere per un iPhone così tanto, forse era meglio se li spendevo. Comunque...ho l'ultima versione di firmware e quando succede prende tutta la parte centrale del display, da cima a fondo costringendomi a riavviare. Ma se fosse un problema del display non dovrebbe farlo sempre?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mantro,

ti consiglio di eseguire un test del touch al fine di definire se nel tuo caso possa trattarsi di un'anomalia verificabile da un nostro centro assistenza. Ecco come fare:

• digitare il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app telefono, come se si volesse effettuare una chiamata
  • toccare la voce ‘touch’
  • colorare le caselle di verde trascinandoci l’indice

[considera che l’accesso al test in alcuni dispositivi potrebbe avere come codice *#77692#]

Laddove dal test non emergesse alcuna anomalia, ti consiglierei di inviare, come sopra consigliato da Michele_P una segnalazione d'errore.

Qui troverai una guida dettagliata: https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/GUIDA-Samsung-Members-Come-segnalare-un-errore-...

In tal modo il nostro reparto sviluppo avrà i log di sistema e dunque tutti gli strumenti e dati per ulteriori approfondimenti, che sono comunque già in corso.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes