Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Touch S20 FE 5g

(Argomento creato il giorno: 01-02-2021 02:31 PM)
4669 Visualizzazioni
MatvsMat
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
Scrivo per un problema apparentemente già noto su questo telefono anche se, cercando sul web, non trovo più lamentele o segnalazioni recenti (la più recente è di inizio dicembre 2020). Io ne ho comprato uno a metà gennaio e dopo pochi giorni ho notato i seguenti problemi al touch:
-Scorrimento nelle pagine web o social: a volte sembra non percepire lo slide del singolo dito e solo dopo molta insistenza riprendere a percepirlo.
-sblocco: io ho lo sblocco da screensaver senza pw, dunque con lo slide del dito, e a volte non percepisce uno slide lungo abbastanza da sbloccare il tel.
-non prende il tocco singolo delle lettere sulla tastiera, esattamente come se non funzionasse il touch.
-prima avevo s8 e scrivevo molto rapidamente, ora non riesco perche puntalmente mi prende sempre la lettera sbagliata, inizia a venirmi il dubbio che anche questo non sia normale.

Ad ogni modo, l'ho rimandato indietro subito e me lo hanno sostituito, ora sono al secondo s20 fe 5g e i problemi dopo una settimana sono gli stessi! 
I problemi già noti parlavano di interferenze sull'uso di due dita o durante il gioco, problemi di gaming e ghost touch, ma qui la cosa è ben diversa!

Gentilmente vi chiedo se avete aggiornamenti in merito, magari mi sfugge qualcosa... altrimenti chiederò un rimborso.

Grazie!
27 Risposte
Paoloc67
Pioneer
Opzioni
C'è un aggiornamento del 15 Gennaio che serve per correggere questo problema, l'hai fatto?
0 Likes
Lukaskyfire
Voyager
Opzioni
Il mio telefono non ha di queste problematiche. Mai ghost touch o delay nella scrittura. Il sensore biometrico funziona bene...non so forse sono stato fortunato. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e uso uno screen protector in vetro
0 Likes
MatvsMat
Journeyman
Opzioni
Ciao, al momento mi dice che non ci sono altri aggiornamenti software del Telefono. Intendevi questo o altro?

Screenshot_20210201-145636_Software update_1751.jpg

0 Likes
Paoloc67
Pioneer
Opzioni
Sì intendevo quello , non so cosa dirti, il mio non ha nessun problema con il touch.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MatvsMat, benvenuto in Community!

Ti confermo che per il Galaxy S20 FE è stato rilasciato, di recente, un aggiornamento software che migliora sensibilmente l'interazione con il touchscreen ed è l'update che hai installato.

Se continui a riscontrare anomalie, quindi, è possibile che possano essere presenti problemi di altra natura.

Utilizzi uno screen protector? Se si, è attiva la sensibilità tocco dal menu Impostazioni > Schermo?

Hai notato se i problemi si presentano in momenti specifici o se sono casuali?

Ti chiederei se puoi fare un test di diagnostica nel momento in cui noti l'anomalia procedendo in questo modo:

- apri l'app Telefono e digita *#0*#

- scegli la voce Touchscreen

- testa il funzionamento passando il dito sullo schermo; il tocco lascerà una linea ed i quadratini si coloreranno di verde al tocco

Ci fai sapere qual è l'esito del test?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
MatvsMat
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie per le info. Allego le schermate di alcune prove fatte. Se faccio questa prova molto lentamente si colorano tutti (ovviamente), invece andando piu rapidamente (ma non velocissimo) come vedi a volte sebbene la riga sia passata nel quadratino esso rimane bianco... è normale?

Screenshot_20210201-163849_HwModuleTest.jpg

Screenshot_20210201-171028_HwModuleTest.jpg

Screenshot_20210201-170824_HwModuleTest.jpg

Screenshot_20210201-170931_HwModuleTest.jpg

0 Likes
nicolo123
Pioneer
Opzioni
stessi problemi che ho anche io
0 Likes
MatvsMat
Journeyman
Opzioni
E vuoi tenere il telefono così? o si prospetta qualche soluzione? aspettiamo cosa dice Cornelia
0 Likes
nicolo123
Pioneer
Opzioni
ovviamente preferirei di no. c'è un altro thread con molte persone che hanno gli stessi problemi. L'unica è aspettare una soluzione da samsung, che sia software o hardware