in data 01-06-2023 09:25 AM
Buongiorno,
scrivo per alcune informazioni riguardo al telefono S20 ultra in mio possesso, che ha presentato problemi con lo schermo.
A distanza di qualche giorno dopo un aggiornamento del telefono lo schermo è diventato completamente bianco, quindi inutilizzabile, anche se si intravede qualcosa dello sfondo e il touch sembra funzionare.
Come consigliato dall'assistenza via telefono dato che il telefono ha ricominciato a funzionare per alcuni giorni ho provato prima ad usarlo in modalità provvisoria per escludere problemi con le applicazioni e poi a eseguire un reset totale.
Il problema è tornato prima con sfarfallio verde sul display poi come in precedenza tutto bianco e quindi inutilizzabile.
Guardando in rete ho notato che il problema è molto diffuso quindi mi viene da pensare che il problema non sia legato a eventi casuali.
La domanda è se esiste qualche provvedimento da parte della casa, vista l'incidenza del problema considerando che il dispositivo non è più in garanzia.
Grazie del supporto
Marco
in data 07-05-2024 09:31 AM
in data 07-05-2024 09:50 AM
Ciao MaxLai, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo a pieno il tuo disappunto.
Hai dunque già avuto modo di procedere con i test indicati in precedenza all'interno del thread?
Come avrai avuto modo di vedere anche tu, sono numerosi gli interventi da parte degli Expert, infatti, mettiamo sempre il nostro massimo impegno per supportare i nostri clienti.
Ad ogni modo, qualora l'anomalia dovesse persistere anche in fase di test, ti comunico che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 16-05-2024 10:42 AM
17-05-2024 12:28 PM - modificato 17-05-2024 12:28 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Seleniap. 🤝
Mi spiace per la situazione riscontrata. Attualmente, riesci ad utilizzare il device, oppure non risponde in modo corretto?
Nel caso in cui avessi la possibilità, ti raccomando di procedere con un ripristino, previo backup:
In questo modo, verranno rimosse eventuali interferenze software che potrebbero pregiudicare il corretto funzionamento del device, come nel tuo caso.
Qualora non sia possibile procedere in tal senso, ritengo opportuno rivolgersi presso un nostro centro di assistenza, per una perizia.
A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 22-07-2024 12:36 AM
in data 22-07-2024 10:24 AM
Ciao Ilariavet,
sono dispiaciuto per quanto racconti in relazione al tuo precedente S20 Ultra, ma posso rassicurarti sul fatto che né per quel modello né per alcun altro prodotto vi è alcuna obsolescenza programmata, che ad oggi risulta ancora una leggenda diffusa .
Il mondo dell'elettronica non è esente da anomalie, e assistenza e garanzia esistono proprio per far fronte a questa possibilità statistica, che è e rimane estremamente bassa. Diversamente, saremmo sommersi di segnalazioni, e così non è.
Allo stesso modo, un vizio di partenza non aspetterebbe anni per manifestarsi, così come è ideologicamente scorretto pensare che vi sia un "timer" ben preciso all'interno di un prodotto ⏲.
Più semplicemente, anche se è comprensibile come questo sia frustrante quando la faccenda ci riguarda in prima persona, le cose invecchiano fino al punto in cui non sono più in grado di operare, o iniziano a manifestare segni di cedimento.
Il mio suggerimento è pertanto quello di recarti presso un centro assistenza per valutare l'oggettivo stato del telefono e capire come procedere. I nostri tecnici qualificati sapranno fornirti tutte le informazioni del caso dopo accurata perizia ⚙️.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a tua disposizione. Buona giornata.
in data 22-07-2024 12:53 PM
Da oggi 22/07/2024 ho lo stesso problema. S20 Ultra 5G acquistato a Maggio 2020 ora da stamane senza alcun preavviso è diventato schermo bianco, si vedeva sotto che c'era il sistema on line, si intravedeva l'ora ma impossibile da usare. Dopo mezz'ora è tornato normale. Nuovamente sempre in mattinata per un quarto 'ora circa è diventato bianco lo schermo, poi normale. NOn sembra un problema di schermo ma di software.
in data 22-07-2024 01:19 PM
in data 22-07-2024 02:30 PM
Ciao Andrea Melis, benvenuto nella nostra Community.
Dal momento che nel tuo caso la situazione sembra intermittente, vorrei invitarti a svolgere una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria.
Questo avrà lo scopo di escludere momentaneamente tutti i processi che non siano quelli nativi del telefono, così da isolare un'eventuale interferenza da parte delle App di terze parti. Ecco come fare: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere come va?
@Ilariavet, capisco il tuo punto di vista, ma oltre a ribadire quanto indicato in precedenza vorrei anche porre l'accento sul fatto che un'eventuale anomalia non ha né data di creazione né tanto meno di scadenza: si verifica e basta. E obsoleto significa non più in grado di reggere il passo con le moderne tecnologie, il che è indipendente dal concetto di avaria, che può verificarsi anche al momento stesso dell'accensione ✏️.
Su questo spazio ci si ritrova per chiedere aiuto ed è quindi normale notare una certa concentrazione, peraltro dilazionata nel tempo (se fosse come tu dici, avremmo in blocco migliaia di segnalazioni, e così non è) di utenti che richiedono assistenza 👥.
Se tutto va bene, aspiranti influencer a parte, che motivo si avrebbe di ritrovarsi qui per parlare del proprio prodotto?
Capisco poi che i costi di riparazione possano sembrare alti, ma vi è da considerare non soltanto che nella riparazione è inclusa anche la manodopera, ma pure che stiamo parlando di componenti di un top di gamma. Anche il parabrezza di una Ferrari costerebbe probabilmente come una piccola utilitaria, e il paragone è pertanto errato.
Considerando che il Galaxy S20 Ultra è ancora un ottimo prodotto a livello hardware varrebbe la pena di ripararlo, opinione personale ma consiglio raccomandato.
Samsung è comunque a tua disposizione per ogni necessità .
Buona giornata.
in data 17-08-2024 08:06 AM
Buongiorno,
eccomi un'altra goccia nel mare. Ho un Galaxy S20 Ultra che ho comperato 3 ANNI fa' HA!
Stesso problema di tutti, schermo bianco/verde all'improvviso. Non caduto, non danneggiato. Dopo qualche ora è tornato normale e poi ancora non funzionante.
Non voglio sapere di centri assistenza, grazie.
Sono qua per segnalare un problema che leggendo online capita a MOLTI e nello stesso modo e quindi è evidente che c'è un fallo da parte dalla Samsung.
Anche vorrei capire se con il telefono in queste condizioni è possibile fare il trasferimento dati a un nuovo telefono che comprero, anche esso un Samsung. Intendo quel trasferimento di dati che si fa mettendo un telfono accanto l'altro.
Grazie.