Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo S20 ultra

(Argomento creato il giorno: 01-06-2023 09:25 AM)
8149 Visualizzazioni
Marcocala
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

scrivo per alcune informazioni riguardo al telefono S20 ultra in mio possesso, che ha presentato problemi con lo schermo.

A distanza di qualche giorno dopo un aggiornamento del telefono lo schermo è diventato completamente bianco, quindi inutilizzabile, anche se si intravede qualcosa dello sfondo e il touch sembra funzionare.

Come consigliato dall'assistenza via telefono dato che il telefono ha ricominciato a funzionare per alcuni giorni ho provato prima ad usarlo in modalità provvisoria per escludere problemi con le applicazioni e poi a eseguire un reset totale.

Il problema è tornato prima con sfarfallio verde sul display poi come in precedenza tutto bianco e quindi inutilizzabile.

Guardando in rete ho notato che il problema è molto diffuso quindi mi viene da pensare che il problema non sia legato a eventi casuali.

La domanda è se esiste qualche provvedimento da parte della casa, vista l'incidenza del problema considerando che il dispositivo non è più in garanzia.

Grazie del supporto

Marco 

tivviati
Apprentice
Opzioni
No guarda, il telefono lo uso alla perfezione e con accessori assolutamente originali, quando ho comprato l'ultimo samsung feci presente il problema e mi è stato consigliato di diminuire il tempo di accensione schermo per evitare nuovamente problemi al pannello luminoso, nonostante abbia adottato gli accorgimenti del caso il problema si è riproposto esattamente in egual maniera e soprattutto dopo lo stesso tempo, ovvero, dopo 3 anni dall'acquisto, per cui lo ripeto, per quanto riguarda la mia esperienza c'è una sorta di "scadenza" dopo 3 anni, che vedo tra l'altro essere problema comune di altre persone che hanno i samsung, e non penso che tutti non sappiamo usare lo smartphone, per quanto mi riguarda questo è stato l'ultimo samsung, ora cambierò telefono perchè di certo non vado a pagare 200 300 euro per aggiustare qualcosa che non mi garantisce continuità nel tempo dopo averne buttati 4 di smartphone per lo stesso problema che tra l'altro si può anche ripresentare, quindi comprerò sicuramente altra marca.
tivviati
Apprentice
Opzioni
E non ho avuto galaxy in passato, ora ho un S20+, in passato ne ho avuto un altro di S e poi 2 note, e tutti hanno avuto problemi al pannello luminoso, TUTTI E 4, e difatti anche a me sembra singolare questa cosa, per questo concludo che il problema è difetto della samsung.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @tivviati,

comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza che hai riscontrato, ci mancherebbe. 

Tuttavia, come anticipato dalla collega Expert Veronica, tale situazione non è comune sui nostri prodotti. Tutti i dispositivi Samsung, infatti, vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza. 

In questo caso, considerando la situazione, sarebbe opportuno richiedere la perizia del prodotto presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato così da poter eseguire una analisi completa sul dispositivo e poter capire come procedere. Tieni presente che, per poter comprendere quale sia effettivamente l'anomalia e conoscere il prezzo per la riparazione, sarà fondamentale procedere con la perizia. 

Laddove avessi già avuto modo di recarti presso il nostro Centro Assistenza, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti.

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1698045725776.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcocala
Explorer
Opzioni
Ritorno in questa conversazione, per altre informazioni. Mi sono imbattuto in persone possessori di s22 che hanno avuto il problema schermo verde, anche se in forma minore rispetto al mio dato che riescono ad utilizzare il telefono. Dato che sono in possesso di s23 ultra volevo sapere se il pannello è sempre lo stesso di quelli montati sulla serie s20, s22 e s23. Ho dato un'occhio in rete e si trovano tanti riscontri, nonostante anche in questa discussione viene detto che sono pochissimi casi. A questo punto sono preoccupato perché ho già perso un s20ultra dopo 3 anni per questo motivo e mi scoccia l'idea di avere ancora questo problema sul nuovo dispositivo. C'è qualche attenzione da tenere per evitare il problema nel futuro?
lissaivan
Apprentice
Opzioni
Eccomi anche a mè la stessa cosa S20 con schermo bianco!!....SONO COME VOI UNA ALTRA "GOCCIA" NEL MARE!!!
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Marcocala, come abbiamo avuto modo di indicarti più volte in precedenza, tale situazione non è comune sui nostri prodotti. Progettiamo tutti i nostri dispositivi  con estrema cura al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza. 

Per quanto riguarda l'S23 Ultra, ci tengo a informarti che possiede un display Dynamic AMOLED 2X con Vision Booster, che è stato certificato dall'organizzazione VDE Germany.

Sono certa che utilizzando il dispositivo in maniera corretta, non si presenterà alcuna anomalia.

Ad ogni modo, siamo sempre a disposizione per offrirvi la nostra assistenza!

@lissaivan, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

L'anomalia si è presentata improvvisamente?

Il fenomeno è continuo o hai modo di  interagire con il display?

Qualora riuscissi, ti invito a eseguire un test in Modalità Provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. 

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

In alternativa, ti invito a eseguire un Riavvio Forzato, in questo modo: 

• tieni premuti in contemporanea il tasto di accensione e quello del volume basso per almeno trenta secondi. 

Qualora non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
lissaivan
Apprentice
Opzioni
Oggi provo la modalità provvisoria e poi vi aggiorno cmq se dovessi essere costretto a cambiare display non sò se mi valga la pena ....
0 Likes
lissaivan
Apprentice
Opzioni

purtroppo la situazione non è cambiata!!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lissaivan,

hai avuto modo di seguire le indicazioni che ti avevo fornito in precedenza?

Hai fatto periziare il dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato?

Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo, non sono riuscita a risalire ad alcuna scheda di assistenza.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
lissaivan
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho chiamato il centro assistenza più vicino a mè e mi hanno detto che per sostituire il Display ci vogliono 240 euro, secondo mè non vale la pena anche perché una volta aveva senso perché ti cambiavano anche la batteria mentre invece adesso no, quindi se le ha altre soluzioni per spendere meno fammelo sapere perché con 260 euro lo si trova ricondizionato. Grazie