in data 01-06-2023 09:25 AM
Buongiorno,
scrivo per alcune informazioni riguardo al telefono S20 ultra in mio possesso, che ha presentato problemi con lo schermo.
A distanza di qualche giorno dopo un aggiornamento del telefono lo schermo è diventato completamente bianco, quindi inutilizzabile, anche se si intravede qualcosa dello sfondo e il touch sembra funzionare.
Come consigliato dall'assistenza via telefono dato che il telefono ha ricominciato a funzionare per alcuni giorni ho provato prima ad usarlo in modalità provvisoria per escludere problemi con le applicazioni e poi a eseguire un reset totale.
Il problema è tornato prima con sfarfallio verde sul display poi come in precedenza tutto bianco e quindi inutilizzabile.
Guardando in rete ho notato che il problema è molto diffuso quindi mi viene da pensare che il problema non sia legato a eventi casuali.
La domanda è se esiste qualche provvedimento da parte della casa, vista l'incidenza del problema considerando che il dispositivo non è più in garanzia.
Grazie del supporto
Marco
in data 22-10-2023 04:00 PM
in data 22-10-2023 04:06 PM
in data 23-10-2023 09:22 AM
Ciao @tivviati,
comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza che hai riscontrato, ci mancherebbe.
Tuttavia, come anticipato dalla collega Expert Veronica, tale situazione non è comune sui nostri prodotti. Tutti i dispositivi Samsung, infatti, vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza.
In questo caso, considerando la situazione, sarebbe opportuno richiedere la perizia del prodotto presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato così da poter eseguire una analisi completa sul dispositivo e poter capire come procedere. Tieni presente che, per poter comprendere quale sia effettivamente l'anomalia e conoscere il prezzo per la riparazione, sarà fondamentale procedere con la perizia.
Laddove avessi già avuto modo di recarti presso il nostro Centro Assistenza, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 23-10-2023 09:59 AM
in data 27-10-2023 08:08 AM
in data 27-10-2023 10:08 AM
Ciao a tutti,
@Marcocala, come abbiamo avuto modo di indicarti più volte in precedenza, tale situazione non è comune sui nostri prodotti. Progettiamo tutti i nostri dispositivi con estrema cura al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza.
Per quanto riguarda l'S23 Ultra, ci tengo a informarti che possiede un display Dynamic AMOLED 2X con Vision Booster, che è stato certificato dall'organizzazione VDE Germany.
Sono certa che utilizzando il dispositivo in maniera corretta, non si presenterà alcuna anomalia.
Ad ogni modo, siamo sempre a disposizione per offrirvi la nostra assistenza!
@lissaivan, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
L'anomalia si è presentata improvvisamente?
Il fenomeno è continuo o hai modo di interagire con il display?
Qualora riuscissi, ti invito a eseguire un test in Modalità Provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
In alternativa, ti invito a eseguire un Riavvio Forzato, in questo modo:
Qualora non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere!
Ciao,
in data 27-10-2023 10:51 AM
in data 02-11-2023 01:46 PM
purtroppo la situazione non è cambiata!!
in data 03-11-2023 03:50 PM
Ciao lissaivan,
hai avuto modo di seguire le indicazioni che ti avevo fornito in precedenza?
Hai fatto periziare il dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato?
Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo, non sono riuscita a risalire ad alcuna scheda di assistenza.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 03-11-2023 09:39 PM