Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema luminosità Samsung Galaxy S9

(Argomento creato il giorno: 26-05-2022 01:25 PM)
1000 Visualizzazioni
uptheirons84
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ho un problema alquanto fastidioso col mio Galaxy S9. Da qualche tempo il display non si illumina al massimo, praticamente quando sto all'aperto sotto alla luce del sole diventa quasi illeggibile. Ho fatto diversi tentativi, quali disattivare la luminosità automatica (anche se sono 3 anni che la uso senza problemi), attivare la modalità ad alte prestazioni,  impostare la luminosità al massimo, senza risolvere nulla. Se però riavvio il dispositivo, all'accensione e per i primi 30-40 secondi di utilizzo lo schermo si illumina benissimo, salvo poi ri-oscurarsi parzialmente e ripresentare il problema. Sono abbastanza sicuro quindi che si tratti di un problema software.

Cosa potrei fare per risolvere questo problema? Grazie.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_Hgme7uk, ti do il benvenuto nella nostra Community 🙂

Se ciò che riscontri è la riduzione della luminosità del display solo nel momento in cui questo viene esposto alla luce diretta del sole, desidero rassicurarti sul fatto che si tratta di un comportamento regolare.

Quando il dispositivo viene esposto alla luce solare nei mesi primaverili o estivi, comunque quando il sole è piuttosto caldo e forte, può raggiungere temperature elevate; di conseguenza, il sistema mette in atto delle azioni atte a ridurla, così da proteggere i componenti interni da eventuali danni da surriscaldamento.

Una delle prime cose che viene messa in pratica è la riduzione della luminosità dello schermo, in quanto si tratta di una delle condizioni che causano più facilmente l'aumento della temperatura. Se il dispositivo continua a scaldare, il sistema potrebbe interrompere le applicazioni in esecuzione o addirittura spegnersi.

La situazione torna normale quando il dispositivo raggiunge nuovamente temperature ideali.

Questa condizione è descritta anche in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-il-mio-telefono-galaxy-si-surriscalda-duran...

Considerando la descrizione che ci hai fatto, direi che il tuo Galaxy è perfettamente funzionante 🙂

Resto a disposizione nel caso in cui avessi bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes