Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI VOCALI WHATSAPP

(Argomento creato il giorno: 01-06-2022 04:47 PM)
3355 Visualizzazioni
Filippo81
Navigator
Opzioni
Ultimamente i vocali di WhatsApp si sentono solo in vivavoce perché il sensore di prossimità, in WhatsApp, viene bloccato. Il problema è legato allo Smartwatch collegato al dispositivo. Entrate nelle impostazioni Bluetooth, selezionate il vostro Smartwatch e disabilitate l'opzione "Chiamate".
Spero risolvano presto il problema. 
0 Likes
11 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Filippo81,

mi confermi che questa situazione si sta manifestando solo su Whatsapp?

Il loro supporto tecnico ha infatti confermato l'anomalia, ed attendiamo un fix da parte dell'azienda.

Ti raccomando di verificare con regolarità gli aggiornamenti dal Play Store.

Se, invece, stai avando difficoltà anche con altri processi non esitare a farmi sapere i dettagli, così da poter analizzare meglio la situazione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Erica87
First Poster
Opzioni
Ciao, scrivo perché anche io da qualche giorno potevo sentire i vocali solo in vivavoce. Ho disabilitato come scritto, perché anche io ho uno smartwatch, ed ora riesco a sentirli di nuovo mettendolo all'orecchio!
Grazie mille
Ora però, anche se ho fatto la diagnostica (e va tutto bene), ho cancellato molte app, nonostante tutto la batteria si scarica facilmente ed è ancora rimasto il problema della risoluzione dello schermo. Cambia tonalità e va a rilento. Non capisco perché!
Anche in modalità sicura non cambia nulla 😭
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Erica87,

sulla base di quanto descritto vorrei consigliarti di eseguire anche una ordinaria manutenzione software del sistema, in modo da alleggerirlo da file temporanei che potrebbero star causando questi conflitti.

Il wipe-cache partition è una funzione integrata del tutto normale e non comporta la perdita di alcun dato personale. Procedi in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia impiegato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Fammi sapere come va in seguito!

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Filippo81
Navigator
Opzioni
Buonasera a tutti, ho aggiornato il mio S22 Ultra al nuovo sistema operativo e vi segnalo che il problema di WhatsApp è stato risolto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Filippo81,

ti ringrazio per averci aggiornato! Siamo lieti che non stai più riscontrando questo inconveniente! 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nino terranova
First Poster
Opzioni

A me il contrario si sentono solo all'orecchio in vivavoce no le ho provate tutte ma continuano a non sentirsi in vivavoce

0 Likes
StupaDrummer
First Poster
Opzioni
Ho un problema con gli audio di whatsapp su s23 ultra..ho provato di tutto ma portando all'orecchio l'audio si interrompe.. consigli?
Ale_Ski
Student
Opzioni
Io non ho mai avuto uno smartwatch, ma tutto d'un tratto sto avendo problemi anche io con l'ascolto dei messaggi vocali di whatsapp, lo avvicino all'orecchio e parte l'altoparlante. Cosa posso fare?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ale_Ski, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quali prodotti possiedi nello specifico?

L'inconveniente si presenta solamente con l'utilizzo di WhatsApp?

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes