in data 09-02-2022 04:59 PM
Salve a tutti, lo smartphone ha fatto l'ultimo update circa un paio di giorni fa e da allora non riesco a spegnere lo schermo. Non si spegne ne premendo il tasto accensione, né con il timeout.
Alle volte capita che si spenga senza problemi, ma per la maggior parte delle volte, se anche premo il tasto per spegnere il display, lo smartphone si riaccende subito dopo.
L'unica soluzione che ho trovato è passare lo smartphone in modalità risparmio energetico, rimetterlo in modalità "risparmio energetico disattivato" e a quel punto posso spegnere il display dal tasto. Ma se poi riaccendo lo schermo e uso il telefono, mi da lo stesso problema.
Ho già provato con un soft reset, ma senza risolvere niente. Ho provato a disattivare temi, icone, always on display e non cambia niente.
in data 22-03-2023 09:39 AM
Ciao @Tix3,
qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Potrai anche fare riferimento al nostro supporto tecnico e richiedere eventualmente un intervento da remoto per delle maggiori verifiche in tempo reale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Laddove non dovessi risolvere in questo modo, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Fammi sapere, grazie.
A presto!