Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Batteria S20 FE 5G

(Argomento creato il giorno: venerdì)
26 Visualizzazioni
djgragra
Journeyman
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento avvenuto qualche giorno fa il telefono si ricarica in modo lentissimo e si scarica velocemente.
Succede la stessa cosa anche con lo smartphone di mia moglie ed anche lei ha un S20 FE 5G.
É un problema noto? Verrà risolto. È possibile disinstallare l'ultimo aggiornamento?
Grazie

Graziano
6 Risposte
Gabri722
Helping Hand
Opzioni
Ciao, non so dirti nulla a riguardo ma posso dirti con certezza che non puoi "disinstallare" un aggiornamento
Marco_P72
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, anch'io posseggo lo stesso telefono e da qualche giorno ho verificato un problema analogo. La durata della carica si è ridotta drasticamente anche utilizzando le opzioni di risparmio energetico. Ci sono soluzioni all'orizzonte? In queste condizioni difficile gestire una semplice giornata senza portarsi dietro un power bank......🙏
djgragra
Journeyman
Opzioni
Ho appena parlato con il supporto Samsung spiegandogli che ho due smartphone uguali che hanno il medesimo problema e che anche altri utenti lamentano le stesse anomalie. La soluzione (imbarazzante) di Samsung è un ripristino delle impostazioni di fabbrica e un test di funzionamento senza restore dei dati. Ovviamente il telefono funzionerà ma appena si farà di nuovo l'aggiornamento tutto tornerà come prima. L'unica soluzione sarebbe che Samsung rilasciasse un aggiornamento correttivo. Penso però che questo sia anche un bel modo per dismettere i vecchi modelli. Passerò ad altra marca. Magari torno in Apple che in definitiva non mi aveva dato mai problemi.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

djgragra, mi spiace davvero apprendere il tuo malcontento. 🤝

I dati relativi alla durata si discostano in maniera eccessiva rispetto ai dati precedenti, ovvero prima dell'esecuzione dell'aggiornamento?

Dopo un aggiornamento software alcuni parametri vengono resettati, in questo caso, occorre del tempo prima che la batteria si stabilizzi nuovamente e apprenda le abitudini di ricarica.

Alcune volte inoltre, il ripristino è necessario in quanto va a rimuovere eventuali tracce del vecchio sistema che potrebbero infierire con il nuovo.

Alla luce di ciò, ti raccomando di testare ancora per qualche giorno il device o di eseguire la procedura indicata. Qualora l'anomalia persista, sarà nostra premura offrirti tutto il supporto necessario volto alla risoluzione di quest'ultima.

Attendo tue, rimango a disposizione. 

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Members_pEOvuUw
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso identico problema da 2 giorni, cioè da quando ho installato l'ultimo aggiornamento di sicurezza. Carica lento e scarica di quasi il 15% ogni ora, senza utilizzare il telefono.

0 Likes
Members_pEOvuUw
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso identico problema da 2 giorni, cioè da quando ho installato l'ultimo aggiornamento di sicurezza. Carica lento e scarica di quasi il 15% ogni ora, senza utilizzare il telefono. Prima nessun problema, la batteria durava tutto il giorno. 

0 Likes