Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pin dimenticato Samsung S9

(Argomento creato il giorno: 20-01-2024 11:31 PM)
774 Visualizzazioni
Emanuela1981
Apprentice
Opzioni
Buonasera, un mio amico non ricorda più il pin scelto e da inserite al momento dell'accensione del cell. Gli rimangono 5 tentativi prima che il cell.venga resettato. Ho sentito parlare della possibilità di sbloccarlo da remoto...ma come?  Conviene andare in un centro Samsung?
Per non arrivare a questo, cosa consigliate di fare?

Grazie in anticipo!!!
 Il cellulare è un Samsung S9.
6 Risposte
Luca411
Journeyman
Opzioni
Ma quale pin? Quello del blocco schermo? Se intendi quello del blocco schermo allora vai su find my samsung e accedi con l'account che sta su quel telefono. In un riquadro in alto a destra uscirà il nome del telefono e il tasto "Sblocca".
Se no puoi fare questa procedura con find my device di Google.
Se invece è il pin della sim non puoi fare niente. Devi andare dal gestore telefonico e fartela sbloccare
Emanuela1981
Apprentice
Opzioni
Il pin del telefono. Grazie!!! Domani glielo farò fare
0 Likes
Luca411
Journeyman
Opzioni
Mi tenga informato
0 Likes
Luca411
Journeyman
Opzioni
Se le sono stato utile può contribuire alla mia crescita segnandomi come risposta
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il servizio di ricerca smartphone, col quale si ha la possibilità di sbloccare lo smartphone, ha cambiato nome:

https://smartthingsfind.samsung.com/

Tuttavia, se il tuo amico non ha registrato lo smartphone nel servizio e non ha attivato nello smartphone l'opzione di sblocco, permessi compresi, non potrà sbloccare lo smartphone.
Certo è che l'opzione di reset dello smartphone in seguito a N tentativi di accesso errati non è attivata di default. Attivare l'opzione e dimenticare il pin è autolesionismo, oppure lo smartphone è di qualcun altro. Lo smartphone fa inserire periodicamente il pin proprio per evitare situazioni di dimenticanza. E qui mi taccio.
0 Likes
Emanuela1981
Apprentice
Opzioni
Il mio amico mi ha detto di non aver attivato l'opzione di reset, ma dopo tanti tentativi gli è apparsa la dicitura...ti restano tot tentativi prima di... Il pin glielo richiedeva quando il cell.si riaccendeva dopo essersi scaricato. Ovvio che il cell.è il suo
0 Likes