Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Galleria e Amazon Photo

(Argomento creato il giorno: 21-01-2024 07:42 PM)
490 Visualizzazioni
hatena56
Student
Opzioni

Ciao a tutti, ho uno Smartphone Galaxy S20 FE e con esso Amazon Photo per salvare le mie foto in maniera automatica. Ieri mi è successa una cosa strana. Sul telefono ho un buco di circa 10 giorni di foto e lo stesso buco (seppur in maniera differente) l'ho anche su Amazon Photo.

Per intenderci, sul mio cellulare mi mancano foto dal 14 novembre al 20 novembre (TUTTE)

Su Amazon Photo ho qualcosa di salvato dal 14 al 20 novembre ma non tutto.

Ho pensato ad un errore di comunicazione o ad una interruzione tra il telefono e l'app di Amazon ed è come se le foto mancanti fossero in una sorta di cache e nascoste alla mia disponibilità dal telefono. Di fatto io sul telefono non le vedo. 

Prima di tutto mi chiedo se è reale la mia ipotesi, perchè io non ho cancellato nulla e nei due cestini (di galleria e amazon) non vi è traccia. A questo aggiungo che io quelle foto le ho viste proprio 5 giorni fa, per cui anche se le avessi cancellate (e non l'ho fatto) in ogni caso avrei 30 giorni di tempi per recuperarle.

2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @hatena56,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Tuttavia, è possibile che l'errore derivi proprio dal cloud che utilizzi per salvare le tue foto, pertanto, potrebbe essere opportuno svolgere delle verifiche con il supporto dedicato del servizio in questione.

Ad ogni modo, al fine di poter provare a recuperare le foto, ti consiglio di verificare l'eventuale presenza di tali file all'interno dell'app Archivio del tuo Galaxy. 

Qualora si trattasse di foto effettuate direttamente con il dispositivo, dovresti trovarle al seguente percorso: 

• Archivio
  • Spazio di archiviazione interno
  • DCIM

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di contattare la rete di supporto del servizio Amazon Photo.

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
hatena56
Student
Opzioni

Ciao si, è una situazione piuttosto insolita. Mi chiedevo, visto che la cache dell'app foto è 200 mb, in qualche modo potrebbero essere proprio quelle le foto perchè il device non è riuscito a mandare i file sul cloud? Altra cosa, avevo letto in giro una soluzione di "Forza arresto" app gallery + svuota cache. Ho paura a svuotare la cache perchè magari sono proprio li?

0 Likes