Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pdf che si scaricano ad ogni apertura

(Argomento creato il giorno: 25-04-2024 07:01 PM)
883 Visualizzazioni
millys20plus
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, nel S 20+ 5G mi sono accorta che ogni volta che vorrei solo leggere un pdf da google chrome o dalla posta elettronica il documento si scarica in automatico. Dovrebbe invece permettermi di leggerlo e se lo voglio salvare clikkare su "salva".
Ho disinstallato notes samsung perché trovavo anche lì i pdf scaricati nel blocvo notes, oltre che in archivio. Ho installato Adobe poi l'ho tolto e rimesso notes samsung ora non si scaricano più in notes ma sempre in cartella download. Ho file scaricati tantissime volte. Non sò cosa sia successo e come ripristinare il tutto correttamente. Un suggerimento? Grazie mille
0 Likes
3 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Android non supporta la visualizzazione dei PDF senza prima scaricarli. La cartella predefinita dove vengono scaricati è la cartella "Download" ma puoi cambiarla. Preinstallati ci sono due lettori PDF: Samsung Notes e Google Drive, il primo supporta anche la modifica.

Allo scaricamento dei file la prima volta dovrebbe chiederti con quale app desideri aprirlo e hai la possibilità di scegliere. Se scegli Samsung Notes ciò non implica il salvataggio nelle Note di default ma può essere fatto su richiesta. Se usi Chrome e scarichi due volte lo stesso PDF ti verrà chiesto se aprire quello precedente o se scaricarlo nuovamente.

Nel caso volessi ripristinare la scelta del lettore predefinito puoi farlo dalle Informazioni dell'app attualmente predefinita.

Buona giornata 1714065323929.jpg1714065326116.jpg
Tom2x
Voyager
Opzioni
Devi aprirli dalla cartella download, altrimenti dalla posta ad esempio, lo riscarica. Ma succede anche dal PC, se lo apri dalla mail, riscarica l'allegato.
csbm1997
Explorer
Opzioni
A me non esce più il link cliccabile, ovvero mi chiede se lo voglio riscaricare ma se scelgo no devo ricercare manualmente il file senza la possibilità di aprirlo direttamente dalla finestra di dialogo! Una scocciatura perciò la maggior parte delle volte scarico lo stesso file innumerevoli volte per velocità... come faccio a sistemare?
0 Likes