Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S9 che non legge in alcun modo una micro SD (256 MB)

(Argomento creato il giorno: 26-04-2024 09:51 AM)
228 Visualizzazioni
mitomax
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti,
come da titolo posseggo un 'datato' ma perfettamente funzionante Samsung S9 e sufficiente all'uso che ne voglio fare, adesso per limiti di spazio volevo solo aggiungere una normalissima micro SD per poterne espandere la memoria. 
Pensando fosse un'operazione semplice ho proceduto come per qualsiasi dispositivo elettronico, ma l'sd non viene assolutamente vista, ho provato con diversi formati di Sd nuove e vecchie, formattate e no.
Su internet ho trovato diversi procedimenti per l'attivazione se non vista l'Sd li ho provati tutti secondo le procedure indicate, ma niente da fare!!!

a questo punto mi domandavo:

• Non è che esisteva in modello S9 non espandibile, ed è capitato a me?
• Potrebbe essersi danneggiato il lettore interno di SD?

Di quest'ultima ipotesi però sarei perplesso, anche perché accoglie la SIM che funziona perfettamente.
So che mi direte cambia cell, ma se per l'uso che ne devo fare è sufficiente mi sembra un puro spreco.
Grazie a tutti
Mario
0 Likes
2 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Ti suggerisco di selezionare il test diagnostico MicroSD dall'applicazione Samsung Members installata sul telefono in modo da capire se ci sono malfunzionamenti. Ti confermo che il Galaxy S9 ha avuto la prima variante Dual SIM con uno slot ibrido: SIM1 + SIM2 oppure MicroSD. In ogni caso tutti i restanti modelli di Galaxy S9 hanno lo slot SIM + MicroSD. La capacità massima della MicroSD è di 512GB. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
mitomax
Journeyman
Opzioni
In effetti al test diagnostico non ci avevo pensato, proverò a farlo girare per verificarne il corretto funzionamento.

Grazie molte per il consiglio
0 Likes