Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera

(Argomento creato il giorno: 25-04-2024 11:36 AM)
230 Visualizzazioni
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ho una domanda si può fotografare il sole o si rovina la fotocamera grazie in anticipo 
7 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
È sempre sconsigliato puntare l'obiettivo verso il sole o fortissimi fonte di luce, così come raggi laser etc, danneggiano o compromettono l'uso o la qualità del sensore ("brucia" i pixel). Per questo in fotografia si usano sempre degli appositi filtri. Una volta con le reflex c'era anche il pericolo di danneggiarsi l'occhio (perché sì guardava 'in diretta' tramite l'obiettivo.
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ok grazie mille perché per sbaglio ho fatto questa foto spero di nn aver rovinato nulla
michele1081
SuperStar
Opzioni
V3di20240425_112245_1000061282_1714036966.jpg
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
No assolutamente, non hai fotografo il sole 😀, il problema è se riprendi il sole per molti secondi/minuti e magari zoomi o altro. Una foto normale colnsole in parte sullo sfondo etc fa parte dell'uso normale.
michele1081
SuperStar
Opzioni
Grazie ancora
michele1081
SuperStar
Opzioni
Scusa se ti chiedo una cosa io quando facevo le foto del panorama poi aprendo la foto mi usciva una rotellina che cliccando faceva alba e tramonto come mai nn c'è piu
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Appare scorrendo verso l'alto ma solo se la foto è compatibile (scenario) 1715006123601.jpg
0 Likes