in data 01-10-2023 12:40 PM
Buongiorno,
ho un Samsung Galaxy S20+. L'11 Agosto di quest'anno sono andato in Germania per lavoro e, come di norma, l'orario del cellulare si è modificato, mostrandoti sia l'orario Locale (Germania) che quello di Casa (Italia). Il 27 Settembre ( 5 giorni fa ) sono tornato in Italia ma l'orario rimane bloccato in quello roaming, mostrandomi dunque sia l'orario Locale che di Casa, nonostante, ripeto, sia tornato in Italia già da 5 giorni.
Come posso risolvere questo problema/bug del cellulare?
P.S. : Ho già contattato il centro assistenza Samsung e provato vari metodi come l'eliminazione dei dati e della cache dell'orologio, la rimozione della SIM e la prova con una diversa per verificare se fosse un problema di Geolocalizzazione della SIM ma il problema persiste. Se provo a riavviare il cellulare, non appena arrivo alla schermata di blocco iniziale, sembra che il problema sia risolto ma, non appena sblocco e avviene l'avvio del telefono con conseguente caricamento, il problema risorge, mostrando nuovamente l'orario Roaming. L'assistente Samsung con cui ho parlato sembrava non essere a conoscenza di questo bug e, dopo i tentativi sopra elencati, mi ha consigliato: o di aspettare qualche giorno e verificare che, magari col tempo, il problema si può risolvere da solo o di effettuare un ripristino dei dati a quelli di fabbrica per risolvere definitivamente il problema. Se qualcuno è a conoscenza di questo problema e lo ha già affrontato e risolto, può aiutarmi alla risoluzione dello stesso? Anche per evitare di dover effettuare un ripristino totale dei dati.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-10-2023 08:51 PM
in data 01-10-2023 04:57 PM
in data 01-10-2023 05:13 PM
in data 01-10-2023 08:51 PM
in data 01-10-2023 09:03 PM
in data 01-10-2023 09:55 PM
in data 02-10-2023 12:14 AM
03-10-2023 05:19 PM - modificato 03-10-2023 05:19 PM
Ciao Marco1701, benvenuto sulla Community Samsung!
Prima di tutto sono contenta che abbia risolto le difficoltà con l'orologio grazie al prezioso aiuto del nostro Samsung Members Star Goll, che ringrazio! 🤗
Per quanto concerne la connettività ritengo non ci sia da preoccuparsi, in quanto nel momento in cui ti rechi in un altro paese il telefono aggancia necessariamente il segnale del luogo in cui ti trovi attualmente (in questo caso, l'Italia).
Il fatto che la rete sia più lenta, potrebbe non derivare dal dispositivo, bensì da una condizione momentanea lato gestore: hai notato se riscontri la stessa situazione a prescindere dal posto in cui ti trovi? Se provi a inserire una SIM differente (es. prestata da un amico) noti la stessa situazione?
Restiamo a disposizione!
Ciao