in data 05-04-2022 03:26 PM
Buongiorno a tutti
vi scrivo per rendervi partecipi di questo spiacevole accaduto.
Premetto che sono cliente samsung da piu di 10 anni. Ogni due anni acquisto il modello serie s nuovo. Ho appena comprato l's22 ultra, purtroppo, perché se il seguente accaduto fosse successo prima, non avrei assolutamente comprato più nulla di Samsung.
Visto che ho comprato l's22 decido di mandare in assistenza l's20 ultra 5g per riparare un problema con la ricarica. Ero già andato in assistenza Samsung ad un centinaio di km da dove abito. Avevo fatto vedere il telefono spiegando appunto che il problema era che non caricava, probabilmente per un problema dello spinotto interno del telefono. Inoltre avevo il vetro della fotocamera posteriore rotto, a seguito di un urto contro lo spigolo di un tavolo. Li al centro assistenza mi dissero che giustamente la riparazione della fotocamera non sarebbe passata in garanzia. E fin qui nulla da dire. Che mi sarebbe costato all'incirca 60 euro. Per quanto riguarda lo spinotto del telefono invece essendo un guasto del telefono, sarebbe passato in garanzia.
Siccome non avevo dietro la scatola del telefono, con il caricatore originale, non ho potuto lasciare il telefono in assistenza, quindi sarei dovuto tornare. Allora per non rifare 100km, scelgo di appoggiarmi al servizio di Samsung di ritiro tramite corriere. Mando via il telefono con il corriere e dopo qualche giorno ricevo una mail dal servizio riparazione samsung, ove leggo che devo pagare 285 € per la riparazione del telefono. Come giustifica hanno detto che il problema del sistema di ricarica non passava in garanzia, essendo che il vetro della fotocamera era rotto. Una delusione tremenda poichè le due cose non sono assolutamente collegate. il telefono non è caduto, non ha alcun segno di usura se non nel punto d'impatto: quello della fotocamera. Quindi attaccarsi a questa cosa per non far passare la riparazione dello spinotto di ricarica in garanzia, la trovo una cosa ignobile ed ingiusta. Mai ero stato cosi deluso da samsung. Mai più acquisterò un prodotto samsung se le cose non vengono sistemate quanto prima.
Chiedo spiegazioni di quest'accaduto e soprattutto esigo una soluzione. Perche in un centro assistenza le cose sarebbero andate in un modo e invece qui vanno in un altro?? Perché un'azienda come samsung deve fregare in questo modo un cliente di cosi vecchia data?!?! Se non otterrò una risoluzione, per me Samsung è finita. Sarò anche solo un numero per voi, ma con tutto ciò che è in mio potere vedrò di far cattiva pubblicità raccontando l'accaduto. DELUSIONE TOTALE!!!!!!!!!!!!
in data 05-04-2022 03:42 PM
Ciao @mari96_1,
mi spiace per quanto scrivi.
Desidero tuttavia informarti che per poter godere del servizio di garanzia Samsung, il prodotto deve presentarsi integro, in quanto i danni accidentali non sono inclusi nella Garanzia Convenzionale Samsung.
Pertanto, per poter effettuare una eventuale riparazione inclusa nella garanzia, si rende comunque necessario procedere con la riparazione totale del dispositivo.
Una volta riparato presso un Centro Assistenza Autorizzato, il prodotto potrà continuare a godere della Garanzia Samsung di 24 mesi.
Ti confermo perciò che in questo caso qualora volessi procedere con la riparazione del prodotto, sarà necessario sostenere il costo di riparazione indicato dal nostro Centro Assistenza.
Puoi trovare qui maggiori dettagli sulla Garanzia Convenzionale Samsung:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 05-04-2022 03:54 PM
Va bene, io infatti avrei pagato la riparazione dello schermo! Danno accidentale, colpa mia, mi sta bene... ma un problema del telefono non dovuto ad un urto, non accetto che non sia in garanzia! E sopratutto io lo avevo detto che c era quel problema della fotocamera rotta prima di consegnare il telefono e l operatore non mi ha detto che quindi tutto il telefono non sarebbe passato in garanzia!!!!
in data 05-04-2022 04:23 PM
in data 12-04-2022 10:10 AM
Ciao mari96_96_96,
ti ho risposto direttamente qui:
Ciao!