in data 18-12-2024 09:07 AM
Ho necessita di inviare via pec un reclamo scritto per segnalare un grave disservizio nell'assistenza post vendita/riparazione di un cellulare acquistato ad agosto 2024 consegnato per riparazione il 5.10.2024 ad oggi ancora nella mani dell'assistenza Samsung, pur godendo della doppia garanzia legale e aggiuntiva (appositamente acquistata). La questione è un pò lunga da spiegare in questa sede, ma è quasi al limite della legalità. Un tira e molla di inefficienza tra il rivenditore (Mediaworld) e il centro di assistenza Samsung.
Potete cortesemente fornirmi un indirizzo mail valido a cui inviare il mio legittimo reclamo? Grazie
in data 18-12-2024 09:26 AM
in data 18-12-2024 09:42 AM
Grazie, gentilissimo per tutte informazioni e suggerimenti.
Sono pronta a scrivere anche a Samsun, a MediaWorld ho già scritto circa 10 gg fa ma nessun riscontro da parte loro.
in data 18-12-2024 10:00 AM
in data 18-12-2024 10:02 AM
Ciao,
@Ori7, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Mi spiace leggere le tue parole.
Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcuna pratica di assistenza.
Vorrei eseguire alcune verifiche approfondite su quanto accaduto.
Per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice IMEI del dispositivo che si trova in assistenza:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 18-12-2024 10:11 AM
Sì confermo tramite pec ma nessun riscontro.
Grazie Massimo
in data 18-12-2024 10:24 AM
Buongiorno Virginia, provvedo subito e grazie per la celere risposta. Al momento, dispongo del numero di serie del cellulare, se va bene lo stesso, e di tutte le altre informazioni sull'acquisto, del n. della polizza assicurativa aggiuntiva sottoscritta e del negozio MediaWorld riveditore. Mi piacerebbe inviarle la lettera di reclamo dove è spiegata chiaramente tutta la dinamica e spero che concorderà con me che nell'epoca della comunicazione digitale la tempistica e le modalità riservate sono veramente inaccettabili (al di là del valore unitario del bene acquistato). E proprio una questione di correttezza che ci si aspetta da aziende leader nella telefonia ed elettronica.
in data 18-12-2024 10:57 AM
in data 14-02-2025 06:27 PM
in data 15-02-2025 02:19 PM
Ciao @mehmet karacan 35147,
benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Se il comportamento ha iniziato a verificarsi dopo il cambio di gestore telefonico, tuttavia, è possibile che riguardi proprio il nuovo provider.
Lato smartphone possiamo comunque effettuare una serie di valutazioni: potresti caricare gli screenshot relativi ai consumi della batteria, mostrandoci anche i consumi delle varie App usate?
In questo modo potremo effettuare una prima serie di accertamenti a riguardo.
Facci sapere, ciao!