Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi chat

(Argomento creato il giorno: 02-04-2023 12:32 AM)
632 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

luciobv
Explorer
Opzioni
Salve ho uno strano problema ... sia io che mia moglie entrambi lo stesso telefono s20fe 4g snapdragon ( g780g ) nonostante abbiamo entrambi la funzionalità chat attiva sull'app messaggi di samsung ... i messaggi che ci scambiamo passano come normali sms e non dalla rete come chat ... quale potrebbe essere il problema?
0 Likes
8 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Dipende dall'operatore so per certo che tim non supporta i messaggi RCS mentre vodafone e ho mobile si. Wind3 non so.
0 Likes
luciobv
Explorer
Opzioni
Ciao Bizio grazie per la risposta io sono coopvoce (tim) ma se non fosse supportato il servizio non si dovrebbe neanche attivare giusto?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

I messaggi via Chat RCS sono supportati da praticamente tutti gli operatori. Devi usare Google Messaggi per poter sfruttare le Chat RCS al meglio. Tieni conto che dopo averle attivate dalle impostazioni deve comparirti la scritta verde, come allegato.

Ricordati anche che entrambe le persone che si scrivono devono avere il supporto ChatRCS attivo altrimenti i messaggi verranno inviati/ricevuti attraverso la rete mobile come SMS e MMS.

Resto a disposizione

Buona giornata Screenshot_20230402_101146_Messages_1000011476_1680423106.jpg
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Karmelo76,

ti do il bentornato in Community! :handshake:

Quanto indicato è un comportamento insolito. Per scrupolo, come primo passaggio ti invito a verificare se su entrambi i dispositivi sia stata correttamente attivata la voce Funzioni chat seguendo questi semplici passaggi:

• App Messaggi (Samsung)
  • Tre puntini verticali in alto a destra
  • Impostazioni
  • Impostazioni chat
  • Funzioni chat

Alla voce Tipo messaggio predefinito quale opzione risulta selezionata? Chat?

Nel caso in cui tutte le voci risultino correttamente attive, ti suggerisco di procedere con una svuota cache dell'applicazioni Messaggi andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Potresti farmi sapere se, a seguito dello svolgimento di queste indicazioni, continui a riscontrare lo stesso fenomeno?

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
luciobv
Explorer
Opzioni
Salve sergio grazie per l'aiuto ho effettuato l'operazione su entrambi i dispositivi ma senza risultato i messaggi che ci scambiamo continuano a passare tramite sms ... ma è possibile che nonostante l'opzione sia attiva il problema dipenda dall'operatore ?
0 Likes
CristinaFS
Apprentice
Opzioni
Ho un Samsung Galaxy A51. Vorrei mettere un mia foto come avatar dei messaggi ma non so come si fa.
0 Likes
skskzk
First Poster
Opzioni

EFB_IMG_1699026422931_1000000912_1699026423.jpg[FOTO RIMOSSA]

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @skskzk,

avrei gentilmente bisogno di maggiori dettagli per poterti fornire supporto.

Di che dispositivo si tratta?

Il messaggio che visualizzi è fisso, oppure puoi interagire con il prodotto?

Avere un quadro completo della situazione ci permetterà di fornirti un supporto adeguato.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes