02-04-2023 11:13 PM - modificato 02-04-2023 11:14 PM
Salve, scrivo sulla community per chiedere se è capitato a qualcun altro e se è possibile ancora fare qualcosa.
Giorni fa è capitato che il mio telefono S20 FE improvvisamente si è spento e nn si è voluto più accendere.
Quando ho provato a caricarlo è venuto fuori solo il simbolo con il fulmine e da lì tutto fermo.
Ho provato ad accenderlo con i tasti per forzarlo, ma si è acceso per poi rispegnersi di nuovo, notando che la batteria che prima era al 90% era scesa al 62%.
Ho insistito più volte tenendolo sotto carica e forzando l'accensione fino a che è rimasto acceso per tutta la notte tranquillamente. Il mattino dopo però ugualmente si è spento improvvisamente e nn si è voluto più accendere.
Stupidamente quando si è riacceso non ho trasferito i dati sul computer.
L'ho portato in un negozio di assistenza pensando fosse la batteria, ma alla fine mi hanno detto che per loro è il processore e quindi posso anche gettarlo e nn posso recuperare i dati.
p.s. il telefono quando l ho portato all assistenza era bollente anche se spento.
Aiutatemi perchè all interno ho tante foto di mio figlio. 😢😥
in data 03-04-2023 01:45 AM
in data 03-04-2023 10:42 AM
Ciao a tutti e benvenuto a EnzoNapoli89 🤝!
@EnzoNapoli89 sono spiacente di far la tua conoscenza in questa sfortunata circostanza.
Devo confermarti che, qualora non avessi precedentemente eseguito un backup dei dati, il recupero delle foto non sarà possibile.
Mi pare di capire che, sotto carica, in alcuni frangenti, il telefono si attivi dandoti la possibilità d'interagire con esse. Ecco, potresti fare una prova.
Scarica sul PC l'applicazione Smart Switch e collega il tuo telefono al personal computer. A questo punto, se il telefono si dovesse accendere e darti il tempo materiale per il salvataggio dei dati, tramite l'applicativo indicato potresti provare a creare un backup da utilizzare in seguito.
È solo un tentativo per non lasciar nulla d'intentato.
Maggiori informazioni su Smart Switch potrai trovarle accedendo al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Tienimi aggiornato.
Ciao,