Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 plus, vergonoso

(Argomento creato il giorno: 09-03-2023 07:41 PM)
797 Visualizzazioni
Andrewdna46
First Poster
Opzioni
Volevo segnalare un feedback per l's20 plus. All'uscita dell's20 decido di acquistarne uno e mandare in pensione il mio amato s8, che anche lui non era perfetto, aveva qualche difetto di funzionamento soprattutto dopo i continui aggiornamenti voluti da samsung. Dopo un mesetto di utilizzo del mio nuovo s20 decido di comprarne un altro per la mia compagna, da lì partono gli aggiornamenti samsung e iniziano i problemi, app tipo smart thing quindi di samsung stesso, perde di qualità di utilizzo e spariscono varie funzioni, il mio perde di ricezione e dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a fare una chiamata senza che cade la linea o che io non senta la voce dell'altra persona, per di più la mia compagna mette in carica il suo telefono e da lì muore, non si accende più e dopo aver speso quasi €2000 di telefoni per sistemare il danno samsung mi chiede €350 per ripararlo perché si è bruciata la scheda madre... ora dopo tutto questo passerò a apple nonostante io abbia tutto samsung perché ero fidelizzato al marchio, tv, lavatrice asciugatrice ecc dopo una vergogna simile non vedranno più un euro da me perché diventati inaffidabili... per non parlare dell'incompetenza del centralino che dicendomi una cavolata mi ha fatto perdere la promozione per avere gli air buds gratis
Vergogna
0 Likes
13 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Un prodotto si guasta (come può accadere) fuori garanzia e dovrebbero riparalo gratis. Eh già. Giusto.
Andrewdna46
First Poster
Opzioni
Ecco il saccente fenomeno di turno, non è la questione devono ripararlo gratis, è un continuo malfunzionamento che è una cosa diversa. Dopo gli aggiornamenti imposti da samsung è un peggioramento continuo fino ad arrivare che casualmente il giorno dopo l'ennesimo aggiornamento muore il telefono, e quello funzionante fatico a chiamarlo telefono perché non si riesce a chiamare! Oltretutto la risposta in qualsiasi centro riparazione è stata che questi samsung hanno questo tipo di problema, cosa per me inammissibile su un apparecchio da mille euro
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Nessuno impone di aggiornare lo smartphone, non si è obbligati eh basta non scaricare e quindi non installare gli aggiornamenti proposti e fine se si ritiene che questo possa essere un problema.. (ne ho avuti di samsung e non ho mai riscontrato problemi particolari dopo i vari aggiornamenti anzi solitamente ci sono solo migliorie.. ma può comunque capitare non ne discuto, ma da lì a dire che un aggiornamento software della casa madre abbia provocato un danneggiamento hardware mi sembra davvero bizzarro se non poco plausibile..)
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ah ok, è solo mancanza di cultura digitale. Ora capisco.
0 Likes
Andrewdna46
First Poster
Opzioni
Più o meno, perché lo smartphone ti tartassa finché non lo fai, e comunque speri che i problemi si risolvano non che si creino... poi da dire che si è rotto per questo è ovvio che non avremo mai la certezza, però casualità vuole che uno smartphone immacolato trattato con i guanti si spegne senza più dare segni di vita dopo meno di 24h...
0 Likes
Andrewdna46
First Poster
Opzioni
Infatti fortuna che ci sei tu
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
A volte uso ancora s20 ultra e non ha nessun problema. Forse sei tu che hai dentro al telefono cose che hanno messo scombussolato processi. Hai mai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica?
Inoltre per quanto riguarda la scheda madre che si rompe ti dico sti *****!
Dopo 3 anni può capitare che si vada a bruciare la scheda madre ed è normale che samsung ti chieda dei soldi per sistemarlo.
Sinceramente poi tutte queste funzioni tolte non le vedo, l'obsolescenza programmata è una cosa vecchia e passata di moda. Secondo me stai facendo delle tragedie per niente. Se vuoi passa pure ad apple, li gli aggiornamenti peggiorano davvero i terminali, ho esperienza diretta che spesso Apple rovina gli smartphone facendo aggiornamenti sbagliati in una maniera più frequente rispetto a come fa samsung. Basta guardare quanto ci hanno messo ad ottimizzare Ios 16 anche addirittura per i top gamma del 2022.
0 Likes
Andrewdna46
First Poster
Opzioni

Penso che quello che hai detto ha senso se compri un prodotto scadente tipo i serie A o il primo huawei di turno, ma su un serie S assolutamente non deve succedere, in più ti dico quello che si è rotto a parte delle gran foto non aveva altro installato, il mio che utilizzo tutt'ora per lavoro ha di tutto e di più ma non vedo perché avere molte app installate per lavoro inficia sulle chiamate e ricezione dati, c'è dai ragazzi non potete dire che è normale che un cellulare da €1000 dopo 2 anni e un mese sti rompe sti ***** un cavolo, poi so che sto parlando con gente che venderebbero la madre per la fissazione che hanno con samsung ma tutto questo non ha senso. Di apple ti dico una cosa, prima dell's20 la mia compagna aveva un apple che anche quello come ricezione e GPS faceva pietà in confronto al mio s8, ora che ha dovuto riutilizzarlo nell'attesa di prendersi un altro telefono, lo ha aggiornato e i problemi che aveva so o spariti, questo è un aggiornamento da una ditta seria, poi è ovvio che i pareri saranno sempre contrastanti perché a ognuno le sue esperienze negative o positive ma dire che è normale che si rompa un top di gamma dopo due anni e un mese è una [RIMOSSO] dai

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrewdna46,

bentornato in Community!

Mi spiace per queste riflessioni. Comprendo il tuo disappunto, tuttavia vorrei concentrarmi sulle possibili soluzioni.

Per farlo ho però bisogno di alcuni dati, i quali mi consentiranno di effettuare degli accertamenti. Solo dopo tali accertamenti potrò fornirti riscontro. 

Resto in attesa, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes