in data 29-10-2021 08:31 AM
Buongiorno,
da qualche settimana mi si interrompe la comunicazione dopo pochissimi minuti, sia essa in entrata che in uscita. Capita anche più volte durante la medesima conversazione e devo naturalmente richiamare l'interlocutore. Mi sembra anche che la qualità dell'audio sia peggiorata (disturbi sulla linea, vuoti di voce, ecc...). Qualcuno ha suggerimenti per superare questo problema?
in data 23-11-2023 04:39 PM
in data 19-12-2023 07:50 AM
in data 19-12-2023 10:57 AM
Ciao Caronena, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace molto per ciò che riscontri sul tuo Galaxy A53, ma ci tengo a rassicurarti sul fatto che non si tratta di una condizione diffusa sul modello e, pertanto, è sicuramente risolvibile! 🙂
Avendo testato la SIM su un altro telefono, sul quale non hai rilevato anomalie, sappiamo con certezza che occorre operare sullo smartphone.
Hai già provato, come prima azione, a svolgere un ripristino delle impostazioni di rete? Si tratta di una procedura che reimposta i valori predefiniti delle connessioni di rete; non comporta la perdita di dati personali, ma dovrai rifare l'associazione con i prodotti bluetooth e rieseguire l'accesso alle reti WIFI conosciute. Ecco come fare:
Se il fenomeno persiste, vorrei chiederti se i "buchi" e le cadute di chiamata si verificano a causa di una perdita di rete o meno; in altre parole, nella barra di stato vedi che il segnale viene perso?
Fammi sapere!
Ciao
in data 07-01-2024 11:28 PM
in data 08-01-2024 04:30 PM
Ciao loryenzo,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per prima cosa, potresti indicarmi se, inserendo la tua SIM in un differente dispositivo, la rete mobile funziona regolarmente oppure continui a riscontrare il medesimo comportamento?
Hai avuto modo di effettuare le verifiche illustrate nel corso del thread, ad esempio un ripristino delle impostazioni di rete?
Attualmente il software del dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo:
In ultima istanza, desidero informarti che potrai scegliere fra le differenti modalità di rete mobile, procedendo nel seguente modo:
Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 29-01-2024 12:57 AM
in data 01-02-2024 05:25 PM
in data 01-02-2024 10:17 PM
in data 01-02-2024 10:17 PM
01-02-2024 10:19 PM - modificato 01-02-2024 10:22 PM