Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linea verde verticale su schermo S20+

(Argomento creato il giorno: 23-06-2024 10:34 PM)
905 Visualizzazioni
isab22
Apprentice
Opzioni
Purtroppo da qualche ora è comparsa una linea verde verticale sullo schermo del mio S20+.
Ho provato a spegnere e riaccendere, ma non cambia nulla. Ora è collegato al computer per il backup con SmartSwitch in caso lo debba mandare in assistenza, ma ci sta impiegando ore...
Volevo chiedere cosa mi consigliate di fare: ci sarà da cambiare lo schermo? Quanto tempo ci vuole solitamente? Come faccio a individuare il centro in cui portarlo?
C'è pericolo che si spenga completamente lo schermo oppure ha un'autonomia di qualche giorno?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione

0 Likes
9 Risposte
Riky4646
Voyager
Opzioni
100/100 lo schermo è da cambiare, non dovrebbe metterci troppo ma non saprei dirti quanto

di solito i display con linee verdi vanno avanti anche mesi/anni senza spegnersi, semplicemente rimangono con la linea.

Per individuare il centro di assistenza usa la sezione apposita "richiedi servizio" su Samsung Members
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Purtroppo necessiti dell'intervento da parte di un tecnico specializzato che potrà darti una risposta certa in merito.

Ti anticipo che la sola sostituzione dello schermo si aggira intorno a 200euro (senza eventuali altre problematiche).

Per trovare un centro assistenza autorizzato, consulta il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Altrimenti, potrai rivolgerti al servizio clienti tramite Whatsapp:

https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/  (servizio attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19, eccetto festivi)

HUFWBCx.png
0 Likes
isab22
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio per i consigli. Purtroppo non me l'aspettavo. È un telefono che non mi ha mai dato problemi da quando l'ho comprato e l'ho tenuto molto bene...
isab22
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, domani chiamerò il servizio clienti, speriamo in bene
Riky4646
Voyager
Opzioni
Mi dispiace, effettivamente la linea S20, nonostante fosse pesantemente criticata, era in realtà tanta roba.

Ora ho preso un S24 Ultra e nel giro di 2 settimane si è formata una macchia inspiegabile sul vetro del telefono, domani mi tocca portarlo ad un centro assistenza per probabilmente sentirmi dire che il danno l'ho fatto io, nonostante io tenga sempre la cover a portafoglio
isab22
Apprentice
Opzioni
Mi dispiace, soprattutto perché è un telefono nuovo...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao isab22, benvenuta in Community! :handshake:

Sono spiacente per la situazione riscontrata.

Ti confermo che, con forte probabilità, sarà necessario intervenire sul dispositivo con una riparazione per procedere con la sostituzione dello schermo. Ce ne possiamo accertare eseguendo un test di diagnostica, cioè una verifica in ambiente non influenzato da fattori software. Ecco come:

• apri l'app Telefono
  • seleziona il tastierino numerico
  • digita *#0*#
  • premi sulle voci Red, Green, Blue e Receiver per visualizzare una schermata monocolore

NB: la voce Receiver produrrà un sibilo, in quanto utile per testare il funzionamento del ricevitore.

Se la linea è visibile in questo ambiente, ti confermo che occorre intervenire con una riparazione del telefono. Utilizza pure il link fornito da Anatolia per trovare il centro assistenza Samsung più vicino; premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca. 

Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Clicca su Inizia Ora sotto la voce Hai bisogno di supporto?, quindi fai l'accesso al tuo account; clicca sul pulsante Supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza, scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona Supporto Samsung e poi clicca su Lo porto io, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se non sono disponibili Centri Assistenza in zona, fammi sapere, così da indicarti le alternative disponibili.

@Riky4646 stiamo seguendo qui il tuo caso: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/strana-macchia-alone-apparso-dal-nulla-sul-vet...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicole2
Apprentice
Opzioni
Ciao! Posso chiederti se hai risolto il problema ?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Nicole2, bentornata in Community! 

Ho notato che sei interessata al caso.

Possiedi lo stesso modello di smartphone e stai riscontrando lo stesso inconveniente indicato nel thread?

Fammi sapere se posso fornirti supporto. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes