Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La linea cade in continuazione

(Argomento creato il giorno: 08-01-2024 04:30 PM)
206 Visualizzazioni
mirco13
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

da qualche settimana mi si interrompe la comunicazione dopo pochissimi minuti, sia essa in entrata che in uscita. Capita anche più volte durante la medesima conversazione e devo naturalmente richiamare l'interlocutore. Mi sembra anche che la qualità dell'audio sia peggiorata (disturbi sulla linea, vuoti di voce, ecc...). Qualcuno ha suggerimenti per superare questo problema?

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 444747, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato a seguire i suggerimenti proposti di volta in volta su questa discussione?

Tienici informati sui risultati di ciascuno, restiamo a disposizione 🤝

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Caronena
First Poster
Opzioni
Stesso problema con un A53: cade continuamente la linea durante le chiamate in uscita e buchi di ricezione.... Un vero disastro! Ho provato a rimettere la simo nel vecchio telefono e non ho avuto problemi durante la chiamata. Samsung mai più!!! Non esiste un forum che segnala questi problemi con altri cellulari....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Caronena, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace molto per ciò che riscontri sul tuo Galaxy A53, ma ci tengo a rassicurarti sul fatto che non si tratta di una condizione diffusa sul modello e, pertanto, è sicuramente risolvibile! 🙂

Avendo testato la SIM su un altro telefono, sul quale non hai rilevato anomalie, sappiamo con certezza che occorre operare sullo smartphone. 

Hai già provato, come prima azione, a svolgere un ripristino delle impostazioni di rete? Si tratta di una procedura che reimposta i valori predefiniti delle connessioni di rete; non comporta la perdita di dati personali, ma dovrai rifare l'associazione con i prodotti bluetooth e rieseguire l'accesso alle reti WIFI conosciute. Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete 

Se il fenomeno persiste, vorrei chiederti se i "buchi" e le cadute di chiamata si verificano a causa di una perdita di rete o meno; in altre parole, nella barra di stato vedi che il segnale viene perso? 

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
loryenzo
First Poster
Opzioni
Stesso problema che è stato segnalato nelle precedenti conversazioni da altri utenti capita anche a me da circa un mese. Ho comprato a novembre il samsung galaxy s23 ultra e mi cadono continuamente le chiamate sia in entrata che in uscita. Domani mi fanno la portabilità fa tim a iliad e speriamo si risolva. Nel caso non dovesse, come si fa a impostare il 4g per evitare lo switch automatico in 5g? Da quello che ho letto dovrebbe essere questo il problema.
Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao loryenzo, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per prima cosa, potresti indicarmi se, inserendo la tua SIM in un differente dispositivo, la rete mobile funziona regolarmente oppure continui a riscontrare il medesimo comportamento? 

Hai avuto modo di effettuare le verifiche illustrate nel corso del thread, ad esempio un ripristino delle impostazioni di rete? 

Attualmente il software del dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

In ultima istanza, desidero informarti che potrai scegliere fra le differenti modalità di rete mobile, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili

Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
dan88990
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema con il mio samsung s23 comprato da store ufficiale un mese fa. E sia in entrata che in uscita la telefonata cade improvvisamente. È fastidiosissima questa situazione! Un bug che non mi sarei mai aspettato da uno smartphone Samsung, che lo paghi di più anche per avere una maggiore affidabilità di brand.
0 Likes
Loredana61
Explorer
Opzioni
Salve, ho un Samsung A14. Da circa due settimane non riesco a fare una telefonata che duri più di 2 secondi. Quando esco da casa va tutto bene. Ho fatto tutte le prove da voi descritte. Non ho problemi con internet, solo per le telefonate e solo in casa
Altri familiari hanno Illuad e Wind e vanno bene. Io ho TIM e anche cambiando SIM non va
Che fare?
0 Likes
Loredana61
Explorer
Opzioni
Ciao Mirco, io ho installato un app Samsung Band Selection e mi ha disattivato il Volte Tim. Prima in casa non avevo neanche una tacca e ogni 10 secondi cadeva la linea, ora ho 4 tacche. Consigliato da Salvatore Aranzulla
0 Likes
Loredana61
Explorer
Opzioni
Hai TIM?
0 Likes
Loredana61
Explorer
Opzioni
Io ho installato SAMSUNG Band Selection e mi ha disattivato il Vokte TIM Da 0 tacche che avevo in casa ora ne ho 4. Consigliato da Salvatore Aranzulla
0 Likes