in data 06-04-2022 09:22 AM
in data 06-04-2022 05:26 PM
in data 06-04-2022 05:34 PM
in data 06-04-2022 07:26 PM
Buonasera, è successa la stessa cosa a me. Ho appena fatto l'aggiornamento e il telefono non riconosce la sim ed è lento. Esce ogni tanto un messaggio sotto errore di sistema. Qualcuno ha risolto con il reset?
in data
06-04-2022
07:27 PM
- data ultima modifica
07-04-2022
08:47 AM
autore
Cornelia_M
[RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO] Se prima funzionava e dopo l'aggiornamento no, non è un problema hardware. E se sta succedendo alla maggior parte dei telefoni samsung, dal s10 al s21 il problema è l'aggiornamento!invece il suggerimento loro è portarlo al centro assistenza, dove lo resetteranno magari, e resterai senza telefono per 1 mese, dovrai reinstallare tutto e senza garanzia che il problema verrà risolto!
in data 06-04-2022 07:39 PM
Incredulo, non è possibile che un'azienda a questi livelli commetta un errore del genere. Sempre peggio
in data 06-04-2022 07:41 PM
Segnalo anche che dopo l'aggiornamento la temperatura del dispositivo è elevata
07-04-2022 09:45 AM - modificato 07-04-2022 09:45 AM
Ciao a tutti,
@ Giokey78, pur inserendo la SIM nell'apposito slot, dunque, questa non viene riconosciuta come se lo slot fosse vuoto? Oppure ti viene restituito un messaggio di errore in particolare?
Hai indicato di aver provato a eseguire un ripristino del telefono: a seguito del ripristino, hai provato a configurare momentaneamente il dispositivo come nuovo, senza inserire subito il backup dei dati? Vorrei capire, infatti, se tale situazione si presenta anche senza l'interferenza di dati o app.
Prova a eseguire un test in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a inserire la SIM e verifica se questa viene correttamente rilevata.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se il mancato riconoscimento della SIM persiste anche in modalità sicura, ritengo sia opportuno che la situazione venga verificata attentamente dal nostro reparto tecnico.
Hai indicato di aver già contattato il nostro supporto: considerando che la situazione si è presentata dopo l'aggiornamento, ti chiedo inviarci anche una segnalazione di errore dall'app Samsung Members, indicando i dettagli dell'inconveniente e inserire il registro di sistema selezionando l'apposita spunta.
Potrai procedere seguendo questi passaggi:
In questo modo, i nostri incaricati potranno svolgere verifiche più approfondite e offrirti una risposta personalizzata: i log di sistema, a tal fine, offrono un grande contributo.
@ Lucag81, comprendo perfettamente i tuoi timori, ma tieni conto che i tecnici dei nostri centri intervengono non solo su difficoltà di tipo hardware, ma anche su inconvenienti software non risolvibili con un semplice reset.
Il consiglio di fare riferimento all'assistenza è volto unicamente a consentirci di far luce sul caso e di fare in modo di ripristinare il corretto funzionamento del prodotto nel più breve tempo possibile.
Tieni conto infatti che i tempi dei nostri centri di assistenza non sono così lunghi: in molte città sono presenti i nostri Samsung Customer Service dove è possibile usufruire addirittura della riparazione in un'ora.
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
Inoltre, i prodotti sono sempre sottoposti ad adeguati test di diagnostica, al fine di stabilire se l'intervento è andato a buon fine.
Per quanto concerne l'inconveniente nello specifico, ho visto che hai scritto anche in altre discussioni: mi pare di aver capito che nel tuo caso si stiano presentando delle disconnessioni di rete, ma che la SIM viene correttamente riconosciuta. Potresti confermarlo?
Tieni conto che, in tal caso, si tratterebbe di una difficoltà differente da quella esposta in questo thread (ossia un mancato riconoscimento della SIM).
Le disconnessioni, nel tuo caso, si presentano a prescindere dalla SIM che utilizzi e a prescindere dalla zona in cui ti trovi?
Facci sapere.
@ ALESSANDRO LAZZARO, stai riscontrando anche tu delle difficoltà nel riconoscimento della SIM? Tali difficoltà si sono presentate a seguito di un aggiornamento, a prescindere dalla SIM utilizzata?
Quale dispositivo Samsung possiedi? Anche nel tuo caso è un S10 Lite?
Per quanto riguarda il surriscaldamento, il calore aumenta sempre quando effettui operazioni specifiche o in modo del tutto casuale? La temperatura può aumentare con un utilizzo intenso del dispositivo: ad esempio, se utilizzi app che fanno uso della connettività GPS e bluetooth, oppure se utilizzi app che sfruttano a pieno le prestazioni del prodotto (es. videogiochi con qualità grafiche particolarmente elevate).
Ti rendi conto dell'aumento della temperatura semplicemente perchè percepisci il calore sulla mano? Oppure stai monitorando la temperatura mediante app di terze parti? Ti faccio questa domanda poichè, lato Samsung, non garantiamo che eventuali app terze finalizzate al controllo della temperatura forniscano risultati attendibili.
I nostri dispositivi dispongono di un proprio controllo interno della temperatura e di un sistema di sicurezza che comporta lo spegnimento del prodotto in caso di temperature troppo elevate.
Facci sapere, sulla base di questi dettagli possiamo capire di più su cosa riscontri.
Ciao!
in data 07-04-2022 02:04 PM
Salve,
temperatura elevata del dispositivo percepita nelle mani, avevo difficoltà a tenerlo in mano. Per quanto riguarda le app ho installato soltanto quelle della banca e della sim quindi escudo siano le app. Il modello che ho io è il Samsung galaxy 10 +, ho anche difficolta' a trasferire i dati perche' da errori durante il trasferimento. Un aggiornamento davvero disastroso per il telefono. Nel caso dopo il reset non funziona gentilmente mi potete fornire indicazioni su come mandarlo in assistenza e indirizzo di spedizione
in data 07-04-2022 02:13 PM
La batteria del telefono non si carica più al massimo, arriva massimo al 70%, poi si scarica subito. Insomma un bel danno questo aggiornamento.
Leggo su internet che c'e' da un bel po' questo problema , come mai non avete fatto nulla per evitare questi disaggi ai clienti? io ho pagato il telefono 1200,00€, chi mi rimborsa? chi mi offre assistenza immediata? L'azienda Samsung deve dare delle risposte concrete ai clienti