Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'S10 lite non riconosce più la sim

(Argomento creato il giorno: 06-04-2022 09:22 AM)
3719 Visualizzazioni
Giokey78
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ieri pomeriggio ho fatto un aggiornamento ed improvvisamente il telefono alla riaccensione dopo aver eseguito tutta la procedura, non ha più riconosciuto la sim. Ho provato di tutto:
- spengere e riaccendere
- cambiare sim
- fare un ripristino 
- fare il ripristino ai dati di fabbrica
- pulizia cache
Ma niente continua il solito problema. Non so più come fare. Avreste mica un'altra soluzione o qualcuno di voi ha risolto il problema?

24 Risposte
Lucag81
Pioneer
Opzioni
Non sei l'unico a cui è successo...se leggi gli altri messaggi della community vedrai che anche altri utenti hanno avuto problemi con la sim, chi più gravi come te, chi meno gravi. Sta cosa comincia a diventare seria e preoccupante. Molti non hanno risolto nemmeno con un reset..
0 Likes
Giokey78
Apprentice
Opzioni
Nemmeno io...purtroppo. Dalla samsung mi hanno detto di portare il telefono in assistenza... guarda te che assurdità.
0 Likes
ALESSANDRO LAZZARO
First Poster
Opzioni

Buonasera,  è successa la stessa cosa a me. Ho appena fatto l'aggiornamento e il telefono non riconosce la sim ed è lento. Esce ogni tanto un messaggio sotto errore di sistema. Qualcuno ha risolto con il reset?

0 Likes
Lucag81
Pioneer
Opzioni

[RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO] Se prima funzionava e dopo l'aggiornamento no, non è un problema hardware. E se sta succedendo alla maggior parte dei telefoni samsung, dal s10 al s21 il problema è l'aggiornamento!invece il suggerimento loro è portarlo al centro assistenza, dove lo resetteranno magari, e resterai senza telefono per 1 mese, dovrai reinstallare tutto e senza garanzia che il problema verrà risolto!

0 Likes
ALESSANDRO LAZZARO
First Poster
Opzioni

Incredulo, non è possibile che un'azienda a questi livelli commetta un errore del genere. Sempre peggio 

0 Likes
ALESSANDRO LAZZARO
First Poster
Opzioni

Segnalo anche che dopo l'aggiornamento la temperatura del dispositivo è elevata

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ Giokey78, pur inserendo la SIM nell'apposito slot, dunque, questa non viene riconosciuta come se lo slot fosse vuoto? Oppure ti viene restituito un messaggio di errore in particolare?

Hai indicato di aver provato a eseguire un ripristino del telefono: a seguito del ripristino, hai provato a configurare momentaneamente il dispositivo come nuovo, senza inserire subito il backup dei dati? Vorrei capire, infatti, se tale situazione si presenta anche senza l'interferenza di dati o app.

Prova a eseguire un test in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a inserire la SIM e verifica se questa viene correttamente rilevata.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se il mancato riconoscimento della SIM persiste anche in modalità sicura, ritengo sia opportuno che la situazione venga verificata attentamente dal nostro reparto tecnico.

Hai indicato di aver già contattato il nostro supporto: considerando che la situazione si è presentata dopo l'aggiornamento, ti chiedo inviarci anche una segnalazione di errore dall'app Samsung Members, indicando i dettagli dell'inconveniente e inserire il registro di sistema selezionando l'apposita spunta.

Potrai procedere seguendo questi passaggi:

  • aprire l'app Samsung Members
  • selezionare Assistenza
  • Segnala un errore


In questo modo, i nostri incaricati potranno svolgere verifiche più approfondite e offrirti una risposta personalizzata: i log di sistema, a tal fine, offrono un grande contributo.


@ Lucag81, comprendo perfettamente i tuoi timori, ma tieni conto che i tecnici dei nostri centri intervengono non solo su difficoltà di tipo hardware, ma anche su inconvenienti software non risolvibili con un semplice reset.

Il consiglio di fare riferimento all'assistenza è volto unicamente a consentirci di far luce sul caso e di fare in modo di ripristinare il corretto funzionamento del prodotto nel più breve tempo possibile.

Tieni conto infatti che i tempi dei nostri centri di assistenza non sono così lunghi: in molte città sono presenti i nostri Samsung Customer Service dove è possibile usufruire addirittura della riparazione in un'ora.

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Inoltre, i prodotti sono sempre sottoposti ad adeguati test di diagnostica, al fine di stabilire se l'intervento è andato a buon fine.

Per quanto concerne l'inconveniente nello specifico, ho visto che hai scritto anche in altre discussioni: mi pare di aver capito che nel tuo caso si stiano presentando delle disconnessioni di rete, ma che la SIM viene correttamente riconosciuta. Potresti confermarlo?

Tieni conto che, in tal caso, si tratterebbe di una difficoltà differente da quella esposta in questo thread (ossia un mancato riconoscimento della SIM).

Le disconnessioni, nel tuo caso, si presentano a prescindere dalla SIM che utilizzi e a prescindere dalla zona in cui ti trovi?

Facci sapere.


@ ALESSANDRO LAZZARO, stai riscontrando anche tu delle difficoltà nel riconoscimento della SIM? Tali difficoltà si sono presentate a seguito di un aggiornamento, a prescindere dalla SIM utilizzata?

Quale dispositivo Samsung possiedi? Anche nel tuo caso è un S10 Lite?

Per quanto riguarda il surriscaldamento, il calore aumenta sempre quando effettui operazioni specifiche o in modo del tutto casuale? La temperatura può aumentare con un utilizzo intenso del dispositivo: ad esempio, se utilizzi app che fanno uso della connettività GPS e bluetooth, oppure se utilizzi app che sfruttano a pieno le prestazioni del prodotto (es. videogiochi con qualità grafiche particolarmente elevate).

Ti rendi conto dell'aumento della temperatura semplicemente perchè percepisci il calore sulla mano? Oppure stai monitorando la temperatura mediante app di terze parti? Ti faccio questa domanda poichè, lato Samsung, non garantiamo che eventuali app terze finalizzate al controllo della temperatura forniscano risultati attendibili.

I nostri dispositivi dispongono di un proprio controllo interno della temperatura e di un sistema di sicurezza che comporta lo spegnimento del prodotto in caso di temperature troppo elevate.

Facci sapere, sulla base di questi dettagli possiamo capire di più su cosa riscontri.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

ALESSANDRO LAZZARO
First Poster
Opzioni

Salve,

temperatura elevata del dispositivo percepita nelle mani, avevo difficoltà a tenerlo in mano. Per quanto riguarda le app ho installato soltanto quelle della banca e della sim quindi escudo siano le app. Il modello che ho io è il Samsung galaxy 10 +, ho anche difficolta' a trasferire i dati perche' da errori durante il trasferimento. Un aggiornamento davvero disastroso per il telefono. Nel caso dopo il reset non funziona gentilmente mi potete fornire indicazioni su come mandarlo in assistenza e indirizzo di spedizione

0 Likes
ALESSANDRO LAZZARO
First Poster
Opzioni

La batteria del telefono non si carica più al massimo, arriva massimo al 70%, poi si scarica subito. Insomma un bel danno questo aggiornamento.

Leggo su internet che c'e' da un bel po' questo problema , come mai non avete fatto nulla per evitare questi disaggi ai clienti? io ho pagato il telefono 1200,00€, chi mi rimborsa? chi mi offre assistenza immediata? L'azienda Samsung deve dare delle risposte concrete ai clienti

0 Likes