in data 27-01-2024 09:44 AM
Salve, dopo aver aggiornato il mio s20 FE 5G, non riesco più a sbloccare la SIM in quanto non riconosce più il PIN di sblocco e ad ogni prova continua ad aumentare il tempo di blocco permanente. Ho provato ad aggiornare il PIN con la combinazione di FASTWEB da inserire nella chiamata di emergenza grazie al PUK ma niente.
Differentemente ho provato ad inserire la SIM in un vecchio samsung A3 e la SIM funziona benissimo e si sblocca con il PIN nuovo!
Non so come fare a sbloccare S20, e soprattutto non capisco perchè, dopo tutti questi tentativi che mi hanno portato ad averlo bloccato per 8 ore, non mi chiede solamente il PUK in modo da sbloccare la SIM e reimpostarlo in maniera classica un nuovo PIN senza l'opzione della chiamata di emergenza.
in data 27-01-2024 09:45 AM
in data 27-01-2024 09:47 AM
Già fatto e ho provato sul A3 ha riavviare e funziona. Ma non è cambaito niente mettendolo nel S20
in data 27-01-2024 09:48 AM
Ho provato anche il riavvio forzato del S20 con la SIM rimossa e dopo un blocco di 4h per tentativi errati ma niente. continua a chiedere di sbloccare la SIM anche se la SIM non è inserita e anche se ho tolto il blocco SIM grazie al A3.
in data 27-01-2024 10:29 AM
Il problema maggiore è che non capsico perché anche con la SIM tolta e finito il tempo di blocco, non riesco a sbloccare il telefono e usarlo senza SIM. Esiste modi per resettare il telefono oltre al riavvio forzato? per fortuna ho fatto un backup settimana scorsa quindi potrei resettarlo
in data 27-01-2024 11:11 AM
in data 27-01-2024 12:08 PM
Ciao, non sto facendo confusione. il PIN che devo inserire è quello della SIM anche perché quello del telefono sono 5 cifre e ci ho provato a mettere lui ma alla 4 si ferma; quindi sicuramente è quello della SIM ma non so perché non lo prende.
Ho provato a resettare con trova il mio dispositivo ma non succede nulla dopo il primo 'ok' di avvio procedura, ne sulla pagina web sul pc ne sul S20 (penso perché il telefono sia in blocco). A questo punto penso debba fare il ripristino di fabbrica collegandolo al pc; per fortuna ho fatto un backup in settimana
in data 27-01-2024 12:11 PM
e comunque anche il discorso della richiesta del PUK non capisco perché non me lo fa fare dato che ho sbagliato 3 volte (anche se il PIN della sim è corretto) + tot volte che mi hanno bloccato rispettivamente 30min + 1h + 2h + 4h + 8h. Quindi ben 8 volte errato e non capisco perché non chiede il PUK
in data 27-01-2024 12:13 PM
in data 27-01-2024 12:15 PM
certo, ma ti assicuro che il mio è da 4 della SIM, e da 5 quello del blocco schermo