Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi con Instagram

(Topic created on: 28-06-2022 11:11 PM)
792 Views
Patty70
Journeyman
Options
Buonasera, ho un galaxy s10, volevo sapere se capita anche ad altri di avere problemi con instagram. Non aggiorna più il feed oramai da un bel po pertanto è inutilizzabile. Ho già scritto anche tempo fa all'assistenza ma non capisco se il problema è del telefono o di Instagram. Le altre applicazioni funzionano perfettamente. Grazie a chi vorrà rispondere 
0 Likes
12 REPLIES 12
kamalD
Voyager
Options
È di instagram...oggi ad esempio dopo l'ultimo aggiornamento non carica più nulla e non fa manco scattare le foto
0 Likes
Anonymous User
Not applicable
Options
Ho avuto lo stesso problema per 2 giorni, oltre che non aggiornava più il feed non riuscivo neanche a vedere ne storie ne post. Stesso problema su PC, ma per fortuna ho risolto facendo l'accesso su un altro smartphone e dopo un po' si è sbloccato automaticamente
0 Likes
Patty70
Journeyman
Options
Grazie per le risposte, ma è da tempo che non funziona più, non capisco
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Patty70, bentornata in Community!

Se noti questo inconveniente solo con Instagram il problema dipende quasi certamente dall'applicazione, così come ti è stato confermato anche dagli altri utenti.

Per sicurezza, hai già provato a cancellare i dati dell'applicazione, in modo da ripristinarla?

Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Instagram
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Dopo l'operazione dovrai solo rifare l'accesso con le tue credenziali. Non perderai nessun dato personale.

Verifica anche se ci sono aggiornamenti per l'applicazione sul Play Store.

Se il problema persiste, ti raccomando di segnalare nuovamente l'accaduto al supporto di assistenza dedicato utilizzando gli strumenti offerti direttamente all'interno dell'app o l'indirizzo presente sul Play Store. Trattandosi di una problematica intrinseca all'app, è infatti necessario che sia lo sviluppatore a verificarlo.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Gaber13
First Poster
Options
Salve, ho un galaxy s10 e da qualche giorno instagram non riesce più a partire. Se si prova ad aprire rimane solo una schermata nera e nulla più. Tutto è iniziato dopo l'aggiornamento, quindi ho provato a tornare al vecchio, ma si manifesta lo stesso problema. Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Gaber13, benvenuto nella nostra Samsung Community :smiling-face-with-sunglasses:

Il problema si è dunque presentato in seguito ad un aggiornamento dell'applicazione? 

A volte può capitare che si verifichino degli errori in fase di installazione dell'aggiornamento dell'app. Queste situazioni potrebbero causare difficoltà in fase di apertura, interruzioni involontarie o altre criticità.

Se la situazione è circoscritta all'app Instagram, possiamo provare ad agire sul singolo processo ripristinandolo ai valori iniziali:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Instagram
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione non cancellerà l'applicazione, ma eliminerà tutti i dati temporanei registrati durante l'utilizzo. Al riavvio, se l'applicazione funziona, dovrai rieseguire l'accesso al tuo account Instagram inserendo email e password.

Se il problema persiste, prova ad eseguire un riavvio forzato dello smartphone: basterà tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume basso per circa 10 secondi, fino allo spegnimento del display.

Il riavvio forzato è utile perchè interrompe tutti i processi in esecuzione, costringendoli a riavviarsi e risolvendo, quindi, eventuali conflitti in atto.

Facci sapere come va 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Not applicable
Options
Come ho scritto sopra, avevo lo stesso tuo problema. Svuotare la cache, disinstallare l'app e installarla di nuovo non sono serviti. Ho risolto accedendo da un altro smartphone, prova e fammi sapere.
0 Likes
cates
Journeyman
Options
Ciao, io ho il tuo stesso problema da un bel po ormai (quasi 2 settimane) anche se da un samsung diverso. Volevo sapere se e come hai risolto.. Grazie!!
0 Likes
Patty70
Journeyman
Options
Io non ho risolto del tutto, ma come mi è stato suggerito qui vado ad impostazioni/ applicazioni/ Instagram/memoria archiviazione e svuoto cache e dati. Mi riparte per un po l'applicazione e di aggiorna il feed ma quando la richiudo ritorna come prima. Devo sempre ripetere l'operazione...meglio che niente
0 Likes