in data 23-08-2023 09:23 PM
Ho la semplice esigenza di ripristinare i file audio del mio dispositivo, avevo eseguito appositamente un Back up con Smart Switch ma quando lascio selezionati i soli file audio da ripristinare (che pur vede in 82 file da 366Mb) mi dice che non ci sono elementi ripristinabili.
Se clicco sulla barra degli audio mi dice che gli elementi che non appartengono a playlist non verranno ripristinati.
Mi auguro ci sia una soluzione, l'app è del tutto ingannevole, avevo degli audio di una persona scomparsa a cui tenevo tanto e avevo fatto appositamente back up.
Sbaglio qualcosa?
Spero in un riscontro. completo back up
selezione dei soli audio
notifica al tentativo di ripristion
indicazioni sul fallito ripristino
in data 23-08-2023 09:46 PM
in data 23-08-2023 09:55 PM
Purtroppo gli originali non esistono più avevo fatto il back up del telefono appositamente per salvare Audio. Video, Foto in un inico folder e poi fare ripristino.
Smart Switch dovrebbe fare quello e anche l'interfaccia grafica conferma le aspettative. ma nella pratica nonsta funzionando.
in data 24-08-2023 04:54 PM
Ciao Members_BQTe0Vm, ti do il benvenuto nella nostra Community
Mi spiace per la situazione riscontrata.
Hai già verificato dal sito ufficiale se siano disponibili versioni più recenti di Smart Switch da scaricare ed installare, al fine di escludere un conflitto momentaneo? https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Sulla stessa falsariga, ti raccomanderei anche di disintallarlo e reinstallarlo.
Mi fai sapere? Buona serata.
in data 25-08-2023 08:58 AM
Ciao Michele, grazie per il riscontro.
La versione di Smart Switch è l'ultima, ti allego la schermata corrispondente.
Alcune info:
1.sono un ingegnere elettronico specializzato in HW\FW di sistemi embedded (non sono un profano e se ci sono cose complicate da fare per recuperare questi audio non ho problemi)
2. i file audio erano contenuti in messaggi Whatsapp
3. Sono disposto a comperare un nuovo s10e se il ripristino su unità a nuovo mi desse l'immagine dello smartphone di partenza (sto cercando di evitare il reset dell'unità ai dati di fabbrica dell'unitò di partenze perchè alcuni SW di terze parti in cui non mi sono addentrato promettono una deep anaysis dei dati previo rooting della macchina)
4. inutile dire che usare un vostro SW proprietario su un unità Samsung vostra che promette di fare una immagine totale e non ottenere il ripristino è quanto mai forviante, e i dati che temiamo di avere perso erano per la mia famiglia molto importanti, ho ben conservata l'immagine del dispositivo e spero che con la vostra guida riesca a recuperare questi audio a cui sia io che mia moglie teniamo tantissimo
Grazie
in data 25-08-2023 09:21 AM
Circa la richiesta di disintallare e reinstallare Smart Switch, non ha molto senso nel mio caso, perché su questo PC l'installazione è stata appena eseguita nel tentativo di ripristino immediatamente prima dello stesso, ragion per cui la versione SW è ultima.
in data 25-08-2023 10:05 AM
Ciao Members_BQTe0Vm,
comprendo a pieno il tuo disappunto e mi dispiace.
Coniderando quanto descritto, al fine di eseguire eventualmente un collegamento da remoto per provare a ripristinare i file indicati, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,