in data 10-09-2022 11:04 PM
in data 10-09-2022 11:12 PM
Ciao, ti consiglio innanzitutto di non caricare mai il telefono oltre l'85%, per non rovinarla col tempo, mentre non va fatta scaricare oltre il 20. Esiste un'impostazione apposita che bloccherà automaticamente la carica una volta arrivata a 85%. Per quanto riguarda il surriscaldamento, è un problema di cui molti si stanno lamentando, ma io ho il medesimo telefono e non mi dà questi problemi... ti consiglio di attivare la modalità di sospensione avanzata per le app che non apri molto spesso ma che ti servono comunque installate sul dispositivo, dopodiché di disattivare notifiche per le app che non servono e animazioni (le animazioni si tolgono attivando le opzioni sviluppatore, cliccando tante volte velocemente "versione kernel" nella voce "informazioni sul telefono", in basso nelle impostazioni). Attiva la modalità risparmio energetico ed esegui scansioni ed una manutenzione del dispositivo settimanaleTieni conto che anche i file che credi di aver eliminato possono accumularsi ed essere un peso per la batteria, dunque ogni tanto fai una ricerca nell'archivio (anche solo cercando la cartella "whatsapp" ti renderai conto di quante cose risalenti a mesi e mesi prima ci sono nel telefono).
in data 11-09-2022 11:11 AM
in data 11-09-2022 12:30 PM
in data 11-09-2022 12:38 PM
in data 12-09-2022 05:53 PM
Ciao Fationnn,
benvenuto in Community!
Dei consumi così marcati sono anomali, ma le cause scatenanti potrebbero essere diverse. Sarebbe utile poter analizzare innanzitutto il grafico relativo ai consumi, direttamente dalle impostazioni.
Hai modo di caricare uno screenshot?
Sarebbe utile verificare i consumi anche in modalità provvisoria, per capire se siano anomali anche in quel caso.
Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se dovessi riscontrare consumi anomali anche così, non escludo che possa essere necessario rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato per richiedere ulteriori accertamenti.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 13-09-2022 11:13 AM