Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio s20 si surriscalda e consuma batteria..

(Argomento creato il giorno: 10-09-2022 11:04 PM)
505 Visualizzazioni
Fationnn
First Poster
Opzioni
buonasera...il mio s20 si surriscalda troppo in poco tempo e da 100% va a 90% in 5 minuti...lo stato della vita della batteria è 98% ma comunque consuma lo stesso così tanto...in più ho 60 Hz e risoluzione fhd+...
0 Likes
6 Risposte
Trydash
Apprentice
Opzioni

Ciao, ti consiglio innanzitutto di non caricare mai il telefono oltre l'85%, per non rovinarla col tempo, mentre non va fatta scaricare oltre il 20. Esiste un'impostazione apposita che bloccherà automaticamente la carica una volta arrivata a 85%. Per quanto riguarda il surriscaldamento, è un problema di cui molti si stanno lamentando, ma io ho il medesimo telefono e non mi dà questi problemi... ti consiglio di attivare la modalità di sospensione avanzata per le app che non apri molto spesso ma che ti servono comunque installate sul dispositivo, dopodiché di disattivare notifiche per le app che non servono e animazioni (le animazioni si tolgono attivando le opzioni sviluppatore, cliccando tante volte velocemente "versione kernel" nella voce "informazioni  sul telefono", in basso nelle impostazioni). Attiva la modalità risparmio energetico ed esegui scansioni ed una manutenzione del dispositivo settimanaleTieni conto che anche i file che credi di aver eliminato possono accumularsi ed essere un peso per la batteria, dunque ogni tanto fai una ricerca nell'archivio (anche solo cercando la cartella "whatsapp" ti renderai conto di quante cose risalenti a mesi e mesi prima ci sono nel telefono).

0 Likes
Fationnn
First Poster
Opzioni
il problema non è il surriscaldamento perché dopo 5 minuti di non utilizzo si raffredda ma la batteria che da 90% si consuma in modo normale e dura 8/9 ore di utilizzo alternato ma da 100% a 90 va in 5 e se tutto va bene anche 10 minuti...ma sta cosa anche se non lo uso il telefono...
0 Likes
Gamingfabri
Navigator
Opzioni
Prova a disattivare la batteria adattiva... molte volte limita il device. Devi fare impostazioni-> assistenza dispositivo -> batteria -> altre impostazioni batteria -> disattiva batteria adattiva
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Hai provato a scansionare il dispositivo?

Impostazioni >assistenza dispositivo e batteria> protezione dispositivo> scansiona telefono

Giusto per controllare se ci sono app dannose

Puoi anche controllare dallo stesso menu la voce "batteria" in modo da vedere se ci sono app che consumano in modo anomalo la batteria
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fationnn,

benvenuto in Community!

Dei consumi così marcati sono anomali, ma le cause scatenanti potrebbero essere diverse. Sarebbe utile poter analizzare innanzitutto il grafico relativo ai consumi, direttamente dalle impostazioni.

Hai modo di caricare uno screenshot?

Sarebbe utile verificare i consumi anche in modalità provvisoria, per capire se siano anomali anche in quel caso.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se dovessi riscontrare consumi anomali anche così, non escludo che possa essere necessario rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato per richiedere ulteriori accertamenti.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fationnn
First Poster
Opzioni
ho provato...fa la stessa cosa..però peggio fa da 100 a 90 in 10 minuti e si blocca per 30 minuti a 90..anche se mi ci metto a giocare genshin impact con la grafica al massimo...telefono comprato a dicembre e ha 98% di vita .
0 Likes