Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iccid Sim - Impossibile visualizzare seriale sim con android 10/11

(Argomento creato il giorno: 25-05-2021 09:39 PM)
35921 Visualizzazioni
-sAx-
Explorer
Opzioni
Buonasera,
come da titolo ho difficoltà nel reperire l'iccid della sim per cambio operatore. 
Tutte le app che offrono questa possibilità vengono bloccate restituendo alla voce iccid 《sconosciuto》, in quanto è stato inserito un blocco (leggevo su internet) a partire da android 10. 
Come fare?
Grazie

8 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Non so se reperibile dai vari menu opzioni etc... domanda stupida: hai gia provato a leggere i numeri sulla sim stessa ?
-sAx-
Explorer
Opzioni
Dai menù niente purtroppo.
Spero in effetti di poterli leggere dalla sim, pur essendo nanosim. Appena posso verifico. Grazie
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera...da Android 10 non c'è più la possibilità di leggere l' ICCID neanche dalle info del telefono, ma solo l'EID che si riferisce alle e-SIM.
Il seriale stampato sulla SIM in tuo possesso è leggibile con una semplice fotocopia ingrandita 😉

HUFWBCx.png
Fifagi
Apprentice
Opzioni

Nella mia sim ho il retro cancellato e non riesco a leggerli... E non riesco neppure più a recuperare la tesserina dove era attaccata (buttate dalla mia compagna da diverso tempo).

Come recupero l iccid che me lo richiedono per il cambio operatore?

Grazie 

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao!
Come già detto prima, tramite app non è più possibile (tranne per Iliad, che con la app permette la lettura del seriale ICCID).

Per poter aggirare il problema, un modo (anche due) ci sarebbe:

1) [RIMOSSO - SUGGERIMENTO INAPPROPRIATO]
oppure

2) Ti rechi presso un negozio del tuo gestore chiedendo il cambio della sim asserendo che la tua attuale sim non funziona più (per es: la sim si è smagnatizzata).

Con il cambio sim logicamente paghi l'acquisto della nuova, ma almeno riuscirai a cambiare gestore.

P.S.: Mi raccomando...in entrambi i casi, assicurati di aver salvato nella memoria del telefono o in un cloud i tuoi contatti telefonici. Nel momento in cui verrà bloccata, la sim non sarà più consultabile.

Fammi sapere se risolvi 😏

HUFWBCx.png
0 Likes
Virgil2
First Poster
Opzioni

Premetto che non sono un esperto in materia ma, se la sim fosse inserita in un vecchio telefono? Per intenderci uno di quei vecchi smartphone che credo tutti abbiamo da qualche parte con android 4.4 o 5.1. Credo, anche se non posso giurarlo, che a rigore di logica dovrebbe essere accessibile la lettura del seriale

Opzioni
Avete poi risolto col iccid??? Ne avrei bisogno anche io, e non so come recuperarlo
0 Likes
-sAx-
Explorer
Opzioni
Da smartphone non è stato possibile. Solo togliendo la sim dall'interno
0 Likes