Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ram più piena

(Argomento creato il giorno: 20-03-2022 01:07 PM)
347 Visualizzazioni
ignazioilsurname
Apprentice
Opzioni
Pensavo fosse impossibile con 8 GB di RAM, ma da quando il mio Galaxy S10 è stato aggiornato ad Android 12, la RAM è più piena di 1 GB almeno: prima, se facevo pulizia delle app in background, essa scendeva a circa 3 GB utilizzati, adesso è da due settimane, proprio da quando ho aggiornato lo smartphone, che non è mai scesa sotto i 4,5, mentre per quanto riguarda i massimali, prima non arrivava quasi mai a 5 GB utilizzati, mentre ora arriva spesso a 6.
I sintomi: 
- lo smartphone va a scatti;
- se passo da un'app all'altra (per esempio lascio WhatsApp aperta per cambiare canzone su Spotify) capita che l'app che lascio aperta viene forzata alla chiusura, non facendomi ricominciare da dove avevo lasciato;
- i giochi pesanti, come ad esempio Call of Duty Mobile, sono diventati ingiocabili per la mancanza di fluidità, il gioco scatta troppo e non si vede cosa succede in tempo reale, talvolta vanno in crash.
Tutto questo anche in seguito ad una pulizia completa della memoria ROM di 128 GB: prima dell'aggiornamento il telefono era pieno di foto e video, ma, dovendolo mandare a cambiare la batteria, ho liberato circa 60 GB di spazio. Il Galaxy dovrebbe essere molto più leggero, ma l'aggiornamento non la pensa allo stesso modo.
Che posso fare? Sono disposto anche a fare un downgrade, ma ancora non so come si fa.
0 Likes
5 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ultimamente sta avendo tantissimi problemi con android 12 tanti modelli come il mio s21 e s22 s10
0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Aspetta, aspetta. Quindi non sono l'unico che al momento soffre questo problema?? L'altro giorno avevo fatto un post a riguardo, in cui avevo visto un rallentamento del mio s10+, vado per guardare e avevo 1,7gb disponibili su 8 (+i 4 virtuali). Spengo e riaccendo e ritorna sui 4gb. Come mai??
0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Nella prima immagine prima di riavviarlo, la seconda dopo aver riavviato.Screenshot_20220318-231225_Device care_108172_1647641561.jpgScreenshot_20220318-232535_Device care_108173_1647642352.jpg
0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Anche tu hai questo problema?
0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ho un s10+ e un iphone XR due terminali con diversi anni alle spalle ma iphone è un orologio in confronto.
Samsung dovrebbe fare meno telefoni e curare più il software. Sono cliente samsung da anni e non solo di smartphone ma al momento dovendo cambiare telefono sono molto indeciso se spendere ancora più di mille euro per un s22 non privo di bug e che tra al massimo 4 anni diventerà un fermacarte. La tentazione di passare alla controparte è notevole.