Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pixel bruciati S20 4g

(Argomento creato il giorno: 05-02-2022 08:20 PM)
2542 Visualizzazioni
Marte3
Journeyman
Opzioni

Ciao! Oggi prendendo il mio samsung s20 ho notato una macchietta sul bordo dello schermo. Ho subito pensato che si fosse alzata un po' la pellicola e creasse quell'effetto bagnato di gocce d'acqua sullo schermo.

Così decido di togliere la pellicola per sostituirla con una nuova, ma mi accorgo con spiacevole sorpresa che la macchia è sullo schermo. 

È una macchia viola su schermo bianco e a puntini colorati rossi, blu, verdi con sfondo nero. Puntini molto vicini tra loro.

Ho fatto la prova dei pixel, ma la macchia è sempre presente. Quindi credo siano pixel bruciati proprio in quel punto.

Ora volevo chiedere, il mio telefono ha ancora 12 mesi di garanzia. Se lo portassi ad un centro samsung dovrei pagare per risolvere questo problema oppure sarebbe compreso nei 2 anni?

Grazie per le vostre future risposte!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Marte3
Journeyman
Opzioni

Volevo aggiornarvi su come sono andate a finire le cose.

Ho portato il mio s20 in un centro samsung autorizzato prenotando la riparazione in un'ora. 

La signora è stata gentilissima,  ha guardato il telefono e ha visto che era in uno stato perfetto. Mi ha addirittura detto 'ma questo non è mai caduto'.

Poi ha notato il problema della macchia nera che tra l'altro col trascorrere dei giorni si è allargata sempre di più. 

La riparazione è avvenuta in due ore anziché una. Non per colpa degli addetti, ma per cause di forza maggiore. 

Sono stati molto cortesi, ho ritirato il telefono con schermo perfetto e pellicola già applicata.

Il tutto è passato in garanzia! Molto soddisfatto! 

Grazie a tutti per le consule

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

passa in Garanzia se non ci sono condizioni invalidanti della stessa (per citarne qualcuna: qualsiasi tipo di manomissione, alterazioni estetiche dovuti ad usi non corretti, danneggiamenti).

Una volta che il tuo dispositivo arriva presso un centro di assistenza autorizzato viene periziato e lì si decide come procedere (e nel caso del regime in Garanzia serve il titolo di acquisto del prodotto, quindi ricordati di portarlo).

Puoi scegliere diverse opzioni per l'assistenza (che trovi su samsung.com/it/support/repair ) oppure recarti direttamente presso un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza ).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Marte3
Journeyman
Opzioni

Si, ma poi la devo pagare io questa perizia? 

Cioè siccome il danno c'è e non causato da me, mi aspetto che per un telefono di tale portata non debba pagare nulla dato che ancora in garanzia.

Comunque potrei andare e saperlo in tempi brevi o deve essere smontato e tenuto tanto tempo?

0 Likes
Marte3
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento ad oggi: appena accendo il mio s20 stamattina mi accorgo che i puntini colorati di cui avevo scritto nella prima parte del post non ci sono più. 

Ora è comparsa una macchia nera di poco meno di 1 cm al lato sx del telefono, nella parte edge per capirci.

Adesso con sfondo nero non si vede, ma con lo sfondo bianco c'è una macchia nera sempre presente.

Chiedo delucidazioni ancora una volta in merito a questo. Anche perché non ne capisco la causa. Il vetro sopra la macchia è perfetto, non ha neanche un graffio o cose simili. La parte sotto è nera, ma com'è possibile?

700 e passa euro di telefono, in un anno di utilizzo attento con cover originale samsung, pellicola e sempre tenuto con la massima massima attenzione ed ora devo stare con un telefono praticamente nuovo, ma con una macchia nera.

Mi sono sempre trovata bene con i samsung, con s6 durato 5 anni immacolato, non ho mai avuto problemi. Invece sto s20 si macchia lo schermo dopo un anno, bah!

Spero soltanto che mi sappiate dire se per lo meno portandolo al centro dovrò pagare o meno. Non mi va di pagare per qualcosa di cui non ho colpa. La garanzia esiste proprio per questo. 

Aspetto delle ulteriori delucidazioni in merito. Altrimenti non consiglierò mai più gli smartphone samsung ad amici e parenti a cui finora ho sempre consigliato perché molto validi.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

La perizia non la paghi e se la dovessi pagare ti viene detto, ma generalmente non si paga.

Ti direi di portarlo presso un Samsung Customer Service che puoi trovare al link che ti ho dato prima, dove contattandoli con anticipo puoi prenotare la riparazione che avviene in un'ora.

Altrimenti puoi valutare altre soluzioni di assistenza come Confort Care samsung.com/it/support/comfort-care/

A presto.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marte3,

oltre a quotare quanto già riportato da danitudi971 e rassicurarti in merito alla bontà del nostro servizio assistenza, vorrei raccomandarti un test auto-diagnostico specifico prima di ricorrere al laboratorio di riparazione.

Per attivarlo, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

In caso positivo, procedi senza indugio ulteriore presso il centro assistenza come già raccomandato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Marte3
Journeyman
Opzioni

Grazie per il gentile commento. Mi scuso per aver alzato un po' il tono..

Comunque il test dei colori l'ho provato sia con il metodo da lei suggerito sia con applicazioni. Purtroppo la macchia nera resta con tutti i colori red, blue e green.

All'inizio potevano sembrare pixel bloccati, ma adesso sono sicuro che sia hardware e non software il problema.

Ad ogni modo, proverò con la garanzia come avete entrambi suggerito. 

Un'ultima domanda, non avendo nessun telefono di ricambio al momento, è vero che la riparazione avviene in un'ora massimo due?

Ovviamente dovrò fare il backup per i dati oppure c'è una remota possibilità che questi non vengano persi?

Grazie in anticipo. 

0 Likes
Marte3
Journeyman
Opzioni

IMG-20220207-WA0004.jpg

IMG-20220207-WA0005.jpg

IMG-20220207-WA0006.jpg

  

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

La riparazione può avvenire in un'ora se il pezzo di ricambio è in casa e il centro è disponibile per il servizio rapido. Il mio consiglio è in questo caso è scegliere di andare presso un Samsung Customer Service o un centro di assistenza autorizzato che fa il servizio rapido e contattarli preventivamente per prendere un appuntamento e far sì che possano ordinare o mettere da parte il display per te.

Per quanto riguarda il back up dei dati è sempre consigliato farlo anche perché nel momento in cui, a seguito della riparazione, il dispositivo non rispondesse positivamente ai test che ne certificano il corretto funzionamento, il tecnico sarebbe obbligato a fare il reset dei dati prima di riconsegnartelo (e accertarsi che ai test il dispositivo risponda positivamente).

Quindi per questo il back up è sempre consigliato farlo prima di accedere per l'assistenza fisica del dispositivo.

L'interesse per questa Community è chiunque possa servirsi al meglio dei prodotti e dei servizi offerti da Samsung Italia, quindi non è poi così necessario avere pregiudizio.

A presto.

0 Likes
Marte3
Journeyman
Opzioni

Grazie, il mio pregiudizio è nato leggendo alcuni commenti.

Non ho mai usufruito dell'assistenza samsung, perché come già accennavo ho avuto telefoni samsung da 20 anni ormai e non mi hanno mai dato nessun problema. Per questo sono rimasta stupito. Mi piace l's20, ma non mi aspettavo accadesse un problema del genere soprattutto non essendo mai neanche caduto una volta in un anno 🙂

Ad ogni modo ho provveduto a prenotare l'assistenza in un centro qui vicino.

Vi farò sapere l'aggiornamento così che possa essere utile ad altri in futuro. 

Grazie per l'assistenza e buon lavoro!