Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità della fotocamera peggiorata Post Android 13

(Argomento creato il giorno: 04-01-2023 03:44 PM)
1062 Visualizzazioni
SimoYellow27
Explorer
Opzioni
Ho un S10 lite da 2 anni. Ho sempre fatto delle ottime foto, anche in notturna (anche se con fatica e con la fotocamera tremolante), ma da dopo Android 13, la qualità è peggiorata. Al buio ora è praticamente impossibile fare una foto al primo colpo (ma neanche dopo il secondo, terzo, quarto...) e la lentezza dello scatto è peggiorata tantissimo. E non sono solo io che mi lamento di questa cosa, ma tutti gli utenti dell'S10 lite a livello globale. Ci serve un aggiornamento esclusivamente per la fotocamera perché per il resto, il telefono va benissimo. Non consuma, non scalda, non rallenta. È perfetto. Ma la fotocamera rovina tutto.
0 Likes
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao SimoYellow27, bentornato 🤝!

Sono spiacente di apprendere che, a seguito dell'aggiornamento, la qualità delle foto non sia più di tuo gradimento. 

Vorrei poter analizzare meglio la tua segnalazione in quanto, tra i punti di forza dei nostri smartphone, il comparto fotografico risulta essere uno dei più apprezzati.

Potresti spiegarmi, nel dettaglio, quale aspetto non è di tuo gradimento e se stai usando l'APP Camera per scattare le foto? 

Hai modo di allegare qualche fotografia in cui si presenta il "difetto" che stai riscontrando?

Vorrei comunque proporti alcuni test al fine di escludere eventuali anomalie hardware e software.

Dal tastierino numerico, digita il codice *#0*# e seleziona “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure “FRONT CAM” per quella anteriore.

Verifica se le foto scattate in questo modo presentano dei difetti o problemi di nitidezza.

Qualora tale situazione non si presentasse in questo ambiente, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:

• Apri l'app "Camera"
  • Ingranaggio (impostazioni)
  • Ripristina impostazioni (in basso)
  • Ripristina

Qualora non risolvessi, ti suggerisco inoltre questa procedura:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria di archiviazione
  • Svuota cache 

Hai provato ad avviare la modalità provvisoria e verificare se in questo ambiente di lavoro l'anomalia si presenta?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.

Avrei piacere mi tenessi aggiornato.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SimoYellow27
Explorer
Opzioni
Sto usando l'app camera del telefono. Ho già fatto tutto. Nelle foto al buio, è tutto più impastato con 0 nitidezza. Sembra quasi un acquerello. Poi la velocità di scatto è veramente pessima. Ci mette pure 10 secondi per scattare. Altro che punta e scatta. Serve un aggiornamento, non ripristinare cache e dati.
0 Likes
SimoYellow27
Explorer
Opzioni
https://photos.app.goo.gl/yr6yYYsW1NS4xH5N8

Come puoi vedere, a parte che ci mette 3 secondi per scattare (e sono stato fortunato ora), l'immagine pre elaborazione sembra pure buona, ma poi diventa cupa dopo l'elaborazione, come se l'HDR fosse diventato più contrastato. Ovviamente con l'HDR disattivato, le foto invece vengono piatte
0 Likes
Nath2403
First Poster
Opzioni

Ciao! Hai risolto ? Ho lo stesso problema 

0 Likes