Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GARANZIA NON RISPONDE

(Argomento creato il giorno: 01-03-2023 02:57 PM)
366 Visualizzazioni
mari96_96_96
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, rifaccio la recensione in quanto Samsung ha pensato bene di eliminarla, segnalandola come diffamatoria. Peccato che diffamatoria non sia: semplicemente è il racconto di ciò che è successo. 

Avevo s 20 ultra 5g che faceva fatica a caricare. Lo spinotto interno del telefono avevo un difetto probabilmente perchè dopo circa un anno ha iniziato a presentare questo problema. Sono andato in assistenza Samsung (il più vicino a me sta a 100km), dove mi hanno detto che il problema sarebbe passato in garanzia, ma non potevano procedere con il lavoro, in quanto non avevo con me il caricatore originale del telefono. (pare che se fosse stato un problema di ossidazione, pur cambiando il pezzo, il problema si sarebbe ripresentato se non controllavano anche il caricatore) 

Dunque me ne torno a casa. Ignoro il problema tanto smanettando un po con il caricatore per qualche minuto, trovato il punto, giusto la carica riparte. Poi il problema diventa insostenibile quindi decido di riportarlo a sistemare. Non potendo andare io fisicamente chiedo a samsung di venire a prenderlo. In chiamata ho spiegato che la fotocamera posteriore aveva avuto un danno accidentale e quindi era rotta (era rotto solo il vetrino copri fotocamera, poichè la telecamera di per sè funzionava regolarmente), e quindi ho chiesto di far che riparare anche la fotocamera, ovviamente a mie spese. Il telefono arriva in ripararzione e sopresa: 285 € di lavoro perche la sostituzione della ricarica non passava in garanzia, in quanto la cover fotocamera presentava una rottura. NON ESISTE! 

Ho fatto varie segnalazioni ma nulla non c'è stato verso di risolvere. Dunque ho pagato e fine della storia. Ma per me samsung può fallire domani. Da cliente decennale samsung, sono delusissimo. E non comprerò mai più un telefono samsung. E continuerò a raccontare questa storia anche se continueranno a cancellarla. Anche perchè se non hanno nulla da nascondere, perchè la cancellano??? DELUSIONE TOTALE!!!!

6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @mari96_96_96,

mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Devo tuttavia confermarti che, quando un prodotto viene inviato presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato, tale dispositivo deve essere interamente riparato e deve risultare correttamente funzionante e integro in tutte le sue parti. 

Per tale motivo è stato emesso dai nostri tecnici un preventivo per la riparazione del tuo smartphone.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla Garanzia Samsung qui:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Hanno fatto bene a non riparalo. Il telefono era danneggiato e possono essere riparati in garanzia solo se presentano segni della normale usura del tempo. Raccontala quanto vuoi che la figuraccia non la fa di certo Samsung che ha seguito pedissequamente le linee guida del codice del consumo. In bocca al lupo per il futuro!
0 Likes
mari96_96_96
Journeyman
Opzioni
Bene auguro che un giorno ti succeda una situazione similare alla mia, ove per cavilli burocratici una garanzia non copra. Poi vedremo quanto sarai d accordo con loro. Buona giornata
GSYue
SuperStar
Opzioni
Già accaduto con huawei P30 pro, so come funzionano le garanzie (non sono cavilli) ed ho pagato la riparazione. Poi da quel momento non ho perso occasione di sottoscrivere polizze a copertura dei danni accidentali.
0 Likes
Paolo19501
First Poster
Opzioni

Buongiorno io risiedo in Svizzera e questo caso assomiglia al mio. il mio problema con la garanzia che scade il 14/04/2023 è per un A52 5g in precedenza ho mandato il telefono a riparare perché la batteria si surriscaldava in modo esagerato è stato riparato senza problemi. Passati 8 mesi mi trovo ancora con un problema che da un giorno all'altro non riesco a metterlo sotto carica (non carica più) ma il telefono funziona in tutte le sue parti si accende normalmente senza nessun problema. Ho messo come protezione schermo un vetro applicato, con il tempo vi era un graffio che ho da più di 6 mesi, prima di inviare il telefono ho provato sostituire il cavo di l'alimentatore per accertarmi che non fosse il cavo o l'alimentatore, pensando che poteva essere quello il problema ho preso un caricatore nuovo Samsung di mio figlio che funziona, ho interpellato l'assistenza Samsung, che mi ha detto di inviarglielo arrivato, dopo due giorni ricevo una email dicendomi che per la riparazione ci sarebbe da pagare CHF 449.00, mi ha fatto incavolare perché dicono che la garanzia non risponde, perché il telefono è caduto, punto primo il telefono non è caduto ed è funzionante se lo accendevano potevano verificare, punto secondo mi fanno pagare una riparazione con un costo superiore al valore di uno nuovo, la Samsung si dovrebbe vergognare dover fare una assistenza senza accendere il telefono, con questa politica di consumismo e di rubare i soldi. la mia famiglia abbiamo sempre avuto telefoni Samsung, da ora in poi parlerò sempre negativamente si Samsung, non è il modo di comportarsi quando si ha una garanzia, e per la restituzione del cellulare vogliono che io paghi CHF 39.00 per potermelo ritornare, lo stesso telefono ora si può trovare a CHF 349.00, alla fine al tecnico le ho chiesto se hanno provato a caricare tramite supporto di ricarica a bassetta senza cavo, se funzionava in quel modo mi sarei procurato uno e mi costava meno che ripararlo il tecnico non mi ha dato risposta, ora provvederò a farmelo ritornare e provare con la basetta. Esperienza totalmente negativa con Samsung.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Paolo19501, benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per la situazione che ci stai segnalando.

Se hai fatto riferimento ad un Centro Assistenza autorizzato e, a seguito di perizia, è stato emesso un preventivo per la riparazione indicando "danno fisico", è perché in fase di analisi i tecnici hanno rilevato dei segni o delle lesioni attribuibili ad un evento accidentale. 

Crepe, ammaccature, graffi profondi sono alcuni esempi di situazioni che non ci consentono di poter intervenire in Garanzia sul prodotto.

La Garanzia Convenzionale, infatti, si applica sui difetti di fabbrica e non sui danni derivanti da utilizzo scorretto. Se il danno interessa la parte che presenta il difetto, inoltre, quasi certamente è causa dell'anomalia (un esempio tipico è la rottura dello schermo con conseguente malfunzionamento del display), per cui la riparazione è a carico dell'utente.

Tali indicazioni sono riportate anche all'interno della nostra Warranty Card qui di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ti confermo quindi che: qualora volessi far riparare il tuo terminale, dovrai accettare il preventivo di riparazione emesso dal tecnico. Mi spiace!

Rimango a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes