Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dispositivo non supporta i documenti su app "IO"

(Argomento creato il giorno: 12-01-2025 08:58 AM)
807 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

giovy5426
First Poster
Opzioni
Salve, ho un Galaxy S7 con Android 8.0 sempre funzionato bene, ora ho difficoltà nel caricare documenti nell app IO (carta identità e tessera sanit.) In quanto 

image

risponde che il mio dispositivo non supporta i documenti perché non ha i requisiti di sicurezza per questa funzionalità. Cosa posso fare. Ultimo agg.to fatto nel 2022. Grazie
0 Likes
6 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Purtroppo il telefono ha un Android troppo vecchio, non compatibile con la sicurezza richiesta dall'app Io. L'unica soluzione è cambiare telefono
giovy5426
First Poster
Opzioni
....ma nelle istruzioni dell app IO dicono che l ultimo Android compatibile sia l' 8.....
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
A mio avviso i vecchi smartphones sono sempre un po' "borderline" anche se considerati compatibili (in extremis). Comunque controlla nelle impostazioni di sicurezza che tutto sia in ordine, che tu abbia impostato un Pin complesso o password "lunga" come da specifiche e che usi un sistema valido per sbloccare il telefono (pin debole a 4 cifre, segno etc non vanno bene). Personalmente non scaricherei troppi dati (o App banche etc) su dispositivi molto vecchi sebbene Samsung (tra le pochissime) aggiorna ancora con patch di sicurezza (ci sono però limiti temporali e limiti di Android)
Salvooooo
Explorer
Opzioni
Troppo vecchio ormai non ha i requisiti di sicurezza idonei per questo tipo di app.
Parliamo di un telefono con ormai 9 anni alle spalle
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@giovy5426, ti do il benvenuto in Community!🤝

l'app IO è un'applicazione prodotta da uno sviluppatore terzo, per cui i requisiti di funzionamento sono da lui stabiliti.

In questo caso, ti suggerisco di verificare le FAQ presenti nel sito dello sviluppatore e verificare che tutti i requisiti per l'utilizzo della funzione siano rispettati:

https://io.italia.it/documenti-su-io/faq/#n1_12

Laddove fossero rispettati, ti consiglio di contattare il supporto dello sviluppatore al fine di verificare con quest'ultimo quali siano i motivi del mancato funzionamento nel tuo dispositivo.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
UtenteGalaxy65_56
Helping Hand
Opzioni
Ciao,

Sicuramente il tuo dispositivo è vecchio, al tempo d'oggi, e quindi alcune funzioni non saranno disponibili.
0 Likes