in data 17-07-2023 04:46 PM
in data 17-07-2023 06:44 PM
Ciao,
ci mostreresti le Informazioni Software?
Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software.
A presto.
in data 23-05-2024 10:05 AM
in data 27-11-2024 12:21 PM
27-11-2024 02:45 PM - modificato 27-11-2024 02:46 PM
Ciao @Iron_Mike, bentornato in Community! 👋
In realtà, posso confermarti che il Galaxy S9+ supporta la tecnologia VoLTE, ossia lo standard che ti permette di effettuare chiamate vocali su rete LTE, potendo quindi usare Internet in chiamata anche dove non è presente connessione 3G.
Il fatto che l'opzione non sia presente nelle impostazioni di connessione non indica necessariamente che il VoLTE non sia attivo. Infatti, con i recenti aggiornamenti, la dicitura non è più presente nel menu ma, se l'opzione è supportata sulla SIM, il VoLTE è regolarmente utilizzabile. Non è detto neanche che compaia la dicitura sulla barra di stato.
Una cosa importante, però, è che il telefono sia supportato dall'operatore telefonico per il loro servizio. Se vuoi indicarmi quale operatore utilizzi, posso verificare se è presente una lista di smartphone compatibili con il servizio VoLTE da loro offerto e vedere se c'è anche il Galaxy S9+. 🙂
Fammi sapere.
Ciao!
in data 27-11-2024 05:16 PM
in data 28-11-2024 09:53 AM
Ciao Iron_Mike,
ho effettuato delle verifiche e, come riportato da Kena Mobile sulla sua pagina ufficiale, la compatibilità del servizio VoLTE viene garantita con i prodotti Galaxy a partire dalla serie S e Note 10 (per quanto riguarda i top di gamma).
Lato Samsung, posso comunque confermarti il fatto che il servizio viene supportato su dispositivi precedenti al tuo Galaxy S9+. Questo, a prova del fatto che dipende unicamente dal gestore telefonico utilizzato.
Inoltre, mi risulta che alcuni dei principali gestori telefonici, non virtuali, supportino il servizio VoLTE per il tuo smartphone.
Ti invito a verificare ulteriormente con questi. 💪
Resto a disposizione.
Ciao!