Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S20FE esim

(Argomento creato il giorno: 10-10-2020 11:09 AM)
5571 Visualizzazioni
mikepas
First Poster
Opzioni
Salve, vista la gran confusione che c'è nei vari siti sulle specifiche del Galaxy S20FE, vorrei sapere se ha o no l'esim.
Grazie.
0 Likes
12 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

Galaxy S20 FE non supporta la tecnologia eSIM.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

TC110
Navigator
Opzioni

Qualcuno dell'assistenza potrebbe gentilmente aggiungere qualche informazione in merito?

Anche il Fold 2 non ha il supporto all'eSIM ma arriverà in seguito.

Tutti gli S20 5g hanno l'hardware per l'eSIM e proprio S20 FE deve esserne sprovvisto?

Spero che non sia questo il caso, altrimenti non basterà il solo aggiornamento software.

Grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ti confermo che Galaxy S20 FE non supporta proprio la eSIM, quindi non è attivabile con un aggiornamento software.

Il Galaxy Z Fold2 invece supporta la eSIM, ma non era usufruibile al lancio, ma è stato necessario un aggiornamento software che è arrivato entro 1 settimana dal lancio in Italia.

A presto.

0 Likes
TC110
Navigator
Opzioni

Peccato!

Allora molti noti siti lo avranno dato per scontato, così come il supporto al 5g SA, per via del processore e del modem X50.

Grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Bisogna sempre fare riferimento ai canali ufficiali per avere le informazioni tecniche corrette, come è capitato l'ultima volta che sempre per Galaxy S20 FE si è scoperto che il display non è HDR10+, nonostante ci fossero persone convinte che lo fosse.

Invece sulle mancanze temo che la cosa sia dovuta a molti fattori, in primis il fatto che se una persona cerca un dispositivo Premium non va a prendere questo FE, ma si butta sui fratelli maggiori S20|S20+|S20 Ultra 5G.

A presto.

0 Likes
TC110
Navigator
Opzioni
Sul fatto del premium non ti posso dar ragione, perchè non tutti vogliono Exynos (anche in Corea è così e noi italiani non siamo di serie B ) e poi allora non chiamarlo S20 ma A92 (ricordo che A90 ha lo snap 855 e A91 sarebbe l'S10 Lite).

Questi "giochetti" sui premium lasciamoli alle sottomarche e non alla miglior azienda in circolazione.

Poi per il display, visto che quello di S10 Lite lo era ed è di una generazione precedente, è ovvio pensare che S20 FE non sia da meno (sono pure riusciti a mettere un modulo wifi che in 5 ghz si ferma ad 866 Mbit, come quello del mio vecchio Note 4, ed un tantino eccessivo).

Comunque resta sempre un ottimo dispositivo, solo non adatto a chi, come me, volesse snapdragon ed eSIM e che non credo voglia dire per forza "Premium".
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Capisco la tua osservazione, ma non la condivido, per me premium significa avere cura dei dettagli e riservare tutte le caratteristiche aggiuntive e specifiche di alto livello, cosa che solo con S20|S20+|S20 Ultra 5G riesci ad avere e questo Galaxy S20 FE è pensato per dare solo alcune caratteristiche maggiormente richieste dagli utenti da inserire su un prodotto con un prezzo accessibile.

La eSIM è una caratteristica che hanno solo i flagship (e quindi fascia premium) e ed evidentemente non è stata una caratteristica abbastanza richiesta a tal punto da considerarne la sua introduzione su Galaxy S20 FE (così come tante altre caratteristiche assenti su questo prodotto).

Grazie per il tuo contributo! 😉

A presto.

0 Likes
TC110
Navigator
Opzioni
Hai perfettamente ragione ed io mi riferivo all'eSIM perchè pure gli operatori lowcost come Very hanno l'eSIM.

Quindi, avendo già limato molto su S20 FE, almeno l'eSIM potevano lasciarla!

Pazienza e vorrà dire che attenderò S21/30 FE o altro 😉

Grazie per la disponibilità!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao TC110,

mi spiace ma devo confermarti quanto indicato da danitudi971.

Ti ringrazio comunque per il tuo feedback, che avremo cura di inoltrare al nostro reparto sviluppo affinchè venga preso in considerazione per nuovi modelli di smartphone

Buona giornata 😊

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.