in data 07-08-2022 05:08 PM
buongiorno!! Da qualche giorno ho una nuova SIM ILIAD e ho difficoltà ad effettuare e ricevere chiamate. Dopo svariati tentativi l'unica possibilità è limitare la connessione al 2g e in questo modo la parte voce funziona regolarmente. Ho provato a ripristinare le connessioni di rete, ho installato l app di iliad autoconfigurante, ho chiamato più volte l'assistenza iliad sempre senza successo. la Sim su altri telefoni funziona! Mi viene il dubbio che sia rimasta in qualche modo attiva qualche vecchia configurazione della vecchia sim vodafone. . ma non saprei quale. . qualcuno ha avuto problemi simili o saprebbe propormi una soluzione? (oltre a rimettere la.scheda vodafone. . ) Grazie
08-08-2022 12:18 PM - modificato 08-08-2022 12:21 PM
Ciao MarcoRizzo, bentornato in Community 🙂
La situazione è effettivamente insolita.
Ti chiedo se ho compreso esattamente qual è il problema: impostando la modalità di rete automatica 5G/4G/3G/2G, il telefono non riesce ad agganciarsi alla rete mobile restando senza segnale finchè non forzi la connessione su 2G, giusto?
Oppure riesci ad agganciare il segnale di rete ed utilizzare la rete dati cellulare (quindi appare la voce 5G o LTE nella barra di stato) ma non risulta funzionante la rete mobile? In quest'ultimo caso, cosa succede esattamente in fase di chiamata?
Ad ogni modo, tenendo conto del fatto che la SIM risulta regolarmente funzionante su altri smartphone ma che, allo stesso tempo, altre SIM funzionano regolarmente sul tuo Galaxy S10 5G, effettivamente sembra che il tutto sia causato da un conflitto con qualche processo.
Ti raccomando di eseguire una pulizia della memoria cache al fine di rimuovere eventuali processi corrotti:
A questo punto posizionati in una zona dove sai che la copertura di Iliad è buona e, lasciando il telefono acceso, rimuovi e reinserisci la SIM.
Fammi sapere come va!
Ciao 🙂
in data 08-08-2022 01:20 PM
in data 10-08-2022 09:54 PM