Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy s10 5g e si iliad

(Argomento creato il giorno: 10-08-2022 09:54 PM)
338 Visualizzazioni
MarcoRizzo
Apprentice
Opzioni

buongiorno!! Da qualche giorno ho una nuova SIM ILIAD e ho difficoltà ad effettuare e ricevere chiamate. Dopo svariati tentativi l'unica possibilità è limitare la connessione al 2g e in questo modo la parte voce funziona regolarmente.  Ho provato a ripristinare le connessioni di rete, ho installato l app di iliad autoconfigurante, ho chiamato più volte l'assistenza iliad sempre senza successo. la Sim su altri telefoni funziona! Mi viene il dubbio che sia rimasta in qualche modo attiva qualche vecchia configurazione della vecchia sim vodafone. . ma non saprei quale. . qualcuno ha avuto problemi simili o saprebbe propormi una soluzione? (oltre a rimettere la.scheda vodafone. . ) Grazie

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MarcoRizzo, bentornato in Community 🙂

La situazione è effettivamente insolita.

Ti chiedo se ho compreso esattamente qual è il problema: impostando la modalità di rete automatica 5G/4G/3G/2G, il telefono non riesce ad agganciarsi alla rete mobile restando senza segnale finchè non forzi la connessione su 2G, giusto?

Oppure riesci ad agganciare il segnale di rete ed utilizzare la rete dati cellulare (quindi appare la voce 5G o LTE nella barra di stato) ma non risulta funzionante la rete mobile? In quest'ultimo caso, cosa succede esattamente in fase di chiamata?

Ad ogni modo, tenendo conto del fatto che la SIM risulta regolarmente funzionante su altri smartphone ma che, allo stesso tempo, altre SIM funzionano regolarmente sul tuo Galaxy S10 5G, effettivamente sembra che il tutto sia causato da un conflitto con qualche processo.

Ti raccomando di eseguire una pulizia della memoria cache al fine di rimuovere eventuali processi corrotti:

  • spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione + tasto Bixby + Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare gli altri tasti
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

A questo punto posizionati in una zona dove sai che la copertura di Iliad è buona e, lasciando il telefono acceso, rimuovi e reinserisci la SIM.

Fammi sapere come va!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoRizzo
Apprentice
Opzioni
ciao! grazie per la risposta. spiego meglio se la rete è modalità automatica apparentemente funziona, compare l'icona del 4g+ (la mia offerta iliad non comprende il 5g) e naviga bene. anche lo speed test è ottimo! però non riesco a chiamare e a ricevere. se forzo la connessione al 2g funzionano le chiamate. la procedura che mi hai spiegato cancella dati ?
0 Likes
MarcoRizzo
Apprentice
Opzioni
grazie per la risposta. spiego meglio se la rete è modalità automatica apparentemente funziona, compare l'icona del 4g+ (la mia offerta iliad non comprende il 5g) e naviga bene. anche lo speed test è ottimo! però non riesco a chiamare e a ricevere. se forzo la connessione al 2g funzionano le chiamate. Ho provato il tuo consiglio ma la situazione non è cambiata 😞