Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ERRORE BACKUP SMART SWITCH (PC)

(Argomento creato il giorno: 03-02-2022 12:20 PM)
598 Visualizzazioni
affondino
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti , ogni volta che provo ad effettuare il backup con smart switch dopo un po di tempo mi appare una notifica :

"IMPOSSIBILE PROSEGUIRE CON IL BACKUP DEI DATI:LA CONNESSIONE AL DISPOSITIVO È STATA INTERROTTA IN MODO ANOMALO"

Sapete come risolvere il problema ?
0 Likes
8 Risposte
affondino
Pioneer
Opzioni

@Cornelia_L , @Mattia_GLX  

Ciao ragazzi, sapreste darmi un aiuto gentilmente in merito ?

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao affondino,

in che momento del backup ti si presenta questo messaggio di errore? Ti capita sempre nello stesso punto?

Hai provato nel caso ad eseguire il backup su un altro pc? Magari anche a cambiare cavo...

Facci sapere :smiling-face:

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
affondino
Pioneer
Opzioni
Ho provato a cambiare cavo, ma non ho provato a cambiare PC .
Principalmente si blocca durante il download di whatsapp media .
Ho provato a selezionare singolarmente, quindi spuntare una per volta le opzioni a disposizione per il backup .
Per le prime tre voci non ho avuto problema, proseguendo sempre singolarmente mi ha dato problemi, anche per la voce "impostazioni" .
Quindi deduco che non sia un problema di file whatsapp
0 Likes
affondino
Pioneer
Opzioni
Per adesso ho rinunciato perché ho letto che ci sono altri modi di trasferire dati da un samsung all altro, con sincronizzazione cloud o smart switch per smartphone.
Non appena mi arriverà l S21 proverò uno di questi .
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Capito... Diciamo che:

- per whatsapp per fare il backup puoi farlo all'interno dell'app che si appoggia su GDrive e copia le chat e le immagini di default e puoi aggiungere  anche i video

- per le impostazioni (e non solo) puoi utilizzare Samsung cloud

almeno io faccio così quando devo fare un backup del telefono. Per tutte le impostazioni, cronologia chiamate ecc ecc... utilizzo Samsung Cloud, le foto le ho tutte su scheda sd e il pc non lo uso proprio. Oppure con l'app Smart Switch posso creare un backup da telefono direttamente su un supporto esterno come chiavetta USB o HD.

Hai tante possibilità :winking-face:

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
affondino
Pioneer
Opzioni
Le foto le ho anche su "google foto" giusto ? Potrò recuperarle da lì o come hai detto trasferirle con chiavetta USB.
Come funziona tale passaggio ?

Ho già controllato di aver sincronizzato sia l account samsung sia l account google , dovrei stare tranquillo per tutto il resto
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Per collegare la chiavetta ti basta collegare alla porta USB del telefono, l'adattatore che è presente in confezione, poi ci colleghi la chiavetta/HD e dall'app archivio trasferisci tutto quello che vuoi. 

Se hai caricato su GFoto, dopo aver rifatto il login al tuo account Google avrai accesso nuovamente alle foto caricate. 

Mentre per le varie impostazioni, app, documenti ecc ecc puoi usare Samsung Cloud. 

Se poi dovrai trasferire i dati sul nuovo telefono non c'è nemmeno tanto bisogno di farsi 1000 backup.  Quando riceverai il telefono nuovo basta aprire su entrambi Smart Switch puoi trasferire i dati tramite Wi-Fi in modo rapidissimo :winking-face:

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
affondino
Pioneer
Opzioni
Perfetto grazie mille