in data 15-10-2020 06:06 AM
Salve. Ho acquistato da poco un S20 Fe. Vengo da un Mi9. Ieri sera volevo ascoltare un po' di musica e, mancando anche qui il jack audio, ho usato il vecchio adattatore usb c/Jack per collegare le cuffie e mi ha dato questo errore. Tentato anche con un altro adattatore. Stesso errore. Leggo in giro che per poter utilizzare cuffie o auricolari, serve l'adattatore originale Samsung. È vero? È quello il problema? Certo che se è così, sono estremamente delusa da questa scelta molto "Apple" di Samsung. Non solo non te lo forniscono loro (come fa per esempio Xiaomi, che funziona con qualsiasi adattatore, aggiungerei), ma per giunta ti costringono a comprare 15€ di adattatore originale se vuoi usare una cuffia??? Se è così, lasciatemi dire che è vergognoso. Comunque, mi basta sapere che il problema sta lì e non è un difetto. Mi confermate che è questione di adattatore e non un difetto? Che mi metto il cuore in pace e lo acquisto 😒
in data 12-11-2022 09:54 PM
in data 14-11-2022 09:56 AM
Ciao Rudy77,
mi spiace per queste tue considerazioni, anche se capisco il sentimento a riguardo.
Considera che gli standard si stanno orientando verso la tipologia di connettore USB-C e non solo in casa Samsung, ed è pertanto normale presto o tardi doversi confrontare con questi sistemi.
Un adattatore originale inoltre aumenta le garanzie di compatibilità all'interno dell'ecosistema Samsung.
Se disponi di vecchie cuffie con connettore jack da 3.5mm, questo accessorio farà al caso tuo: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...
Relativamente ad un connettore AUX, non disponiamo nostro malgrado di un elemento simile e sarà necessario orientarsi sulle terze parti riguardo un modulo AUX/USB-C.
Per ogni altra necessità lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata.
in data 16-11-2022 12:05 AM
in data 16-11-2022 10:44 AM
Ciao vxaxlxex e benvenuto in Community!
@vxaxlxex, comprendo il tuo disappunto e mi dispiace.
Devo confermarti quanto indicato in precedenza nel corso del thread.
Sempre più utenti Galaxy stanno mettendo in pratica scelte sostenibili nella loro vita quotidiana, promuovendo migliori abitudini e incrementando il riciclaggio. Per supportare la nostra comunità Galaxy in questa missione, abbiamo deciso di rimuovere gli auricolari e l'alimentatore dalle confezioni a partire dalla serie Galaxy S21.
Ti invito a prendere visione del seguente articolo:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-samsung-non-include-piu-gli-auricolari-e-il....
Restiamo a disposizione!
Ciao,