in data 15-10-2020 06:06 AM
Salve. Ho acquistato da poco un S20 Fe. Vengo da un Mi9. Ieri sera volevo ascoltare un po' di musica e, mancando anche qui il jack audio, ho usato il vecchio adattatore usb c/Jack per collegare le cuffie e mi ha dato questo errore. Tentato anche con un altro adattatore. Stesso errore. Leggo in giro che per poter utilizzare cuffie o auricolari, serve l'adattatore originale Samsung. È vero? È quello il problema? Certo che se è così, sono estremamente delusa da questa scelta molto "Apple" di Samsung. Non solo non te lo forniscono loro (come fa per esempio Xiaomi, che funziona con qualsiasi adattatore, aggiungerei), ma per giunta ti costringono a comprare 15€ di adattatore originale se vuoi usare una cuffia??? Se è così, lasciatemi dire che è vergognoso. Comunque, mi basta sapere che il problema sta lì e non è un difetto. Mi confermate che è questione di adattatore e non un difetto? Che mi metto il cuore in pace e lo acquisto 😒
in data 15-10-2020 06:49 AM
in data 15-10-2020 09:37 AM
Ciao Jenks83, benvenuta nella Community Samsung!
Desidero rassicurarti sul fatto che lo smartphone non presenta limitazioni nell'utilizzo di accessori di terze parti, tuttavia è sempre possibile che alcuni dispositivi non siano pienamente compatibili e il sistema restituisca degli errori.
Sicuramente utilizzando l'adattatore Samsung hai la certezza che sia supportato ed è per questo che ne consigliamo l'uso
Se non riscontri anomalie nel funzionamento del connettore USB-C per il trasferimento di dati, tenderei ad escludere quindi che il tuo S20FE abbia un problema ma certamente (dato anche il testo dell'avviso) il problema è dato appunto dal fatto che l'accessorio in uso non è compatibile.
L'adattatore Samsung è il seguente:
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju/
Ciao!
in data 16-10-2020 08:17 PM
Ho acquistato un adattatore originale e ho risolto. È comunque vergognoso che la Samsung non metta questo genere di cose in dotazione per cellulari di fascia alta. Ho speso 15€ per un cavetto ridicolo. E se si rompe mi tocca ricomprarlo. Ripeto, questa politica aziendale in stile Apple non va a favore della Samsung. Per niente.
in data 16-10-2020 08:19 PM
Risolto con adattatore originale 🙁😒
in data 17-10-2020 11:24 AM
Ciao Jenks83,
sono contenta che con l'adattatore originale non abbia riscontrato problemi, ma mi dispiace per la tua opinione relativa al fatto che non sia stato incluso in confezione di vendita.
Trattandosi di un accessorio che tante persone non utilizzano, vista anche l'elevata diffusione di auricolari bluetooth, posso ipotizzare che sia stato scelto di non includerlo per questa ragione.
Ad ogni modo ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua opinione, sarà mia cura inoltrarla internamente ai nostri reparti dedicati.
Ciao!
in data 17-10-2020 10:20 PM
in data 20-10-2020 11:05 AM
Ciao Genny09, benvenuto nella nostra Samsung Community!
Comprendo la tua esigenza e mi spiace che l'assenza dell'adattatore in confezione di vendita ti stia creando un disagio!
Al momento non posso che confermarti quanto indicato, ma ti ringrazio per averci fornito la tua opinione a riguardo. Se desideri acquistare a parte l'accessorio puoi trovarlo QUI, premendo su "Ricevi un'email" sarai avvisato quando tornerà disponibile.
Ciao 🙂
in data 06-11-2020 06:07 PM
Sul S20 FE si può ascoltare radio FM offline
in data 07-11-2020 02:58 AM