in data 15-10-2020 06:06 AM
Salve. Ho acquistato da poco un S20 Fe. Vengo da un Mi9. Ieri sera volevo ascoltare un po' di musica e, mancando anche qui il jack audio, ho usato il vecchio adattatore usb c/Jack per collegare le cuffie e mi ha dato questo errore. Tentato anche con un altro adattatore. Stesso errore. Leggo in giro che per poter utilizzare cuffie o auricolari, serve l'adattatore originale Samsung. È vero? È quello il problema? Certo che se è così, sono estremamente delusa da questa scelta molto "Apple" di Samsung. Non solo non te lo forniscono loro (come fa per esempio Xiaomi, che funziona con qualsiasi adattatore, aggiungerei), ma per giunta ti costringono a comprare 15€ di adattatore originale se vuoi usare una cuffia??? Se è così, lasciatemi dire che è vergognoso. Comunque, mi basta sapere che il problema sta lì e non è un difetto. Mi confermate che è questione di adattatore e non un difetto? Che mi metto il cuore in pace e lo acquisto 😒
in data 30-03-2021 12:33 PM
Ciao nucatolo,
hai già provato ad eseguire la procedura di pulizia dei dati cache del modulo USB, come suggerito più in alto?
Se anche tale azione non sortisce effetto positivo, devo mio malgrado confermarti quanto indicato in precedenza dalla collega Expert, ovvero che non garantiamo a priori la piena ed efficiente compatibilità con prodotti di terze parti non certificate.
Ti invito a dotarti di un accessorio originale, per il quale puoi avere assistenza dedicata in caso di necessità:
Per qualsiasi altra evenienza restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂
in data 12-05-2021 02:32 PM
Buongiorno stesso problema ho adattatore originale più quello del Tablet t720 con il tablet funziona tutto perfettamente adattatori e cuffie sul mio nuovo S21 niente la risposta che mi è stata data che devo usare cuffie originali Samsung cosa che trovo assurda visto che il tablet funziona perfettamente.
in data 12-05-2021 02:56 PM
Ciao Members_JYgdh6n, benvenuto in Community
avresti modo di fare almeno un piccolo test con cuffie originali Samsung, in modo da comprendere la natura del tutto?
Potresti inoltre cancellare i dati del processo che regola il connettore usb? Ecco i passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra > Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-06-2021 07:32 PM
in data 28-06-2021 09:24 AM
Ciao mpapa90,
mi dispiace per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto.
Hai già provato ad eseguire la procedura di pulizia dei dati cache del modulo USB, come suggerito più in alto?
Potresti verificare se in modalità provvisoria il messaggio di errore si ripresenta e se gli auricolari originali vengono riconosciuti correttamente?
Per attivare tale modalità segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Una volta attiva, inserisci gli auricolari e verifica il corretto funzionamento.
Ti chiedo inoltre, per eseguire ulteriori verifiche sulla riparazione svolta, di fornirmi privatamente il codice imei del dispositivo e il tuo indirizzo email.
Grazie!
in data 28-06-2021 02:11 PM
in data 10-08-2021 11:13 AM
in data 12-05-2021 02:56 PM
Galaxy S20 SeriesCiao Members_JYgdh6n, benvenuto in Community
avresti modo di fare almeno un piccolo test con cuffie originali Samsung, in modo da comprendere la natura del tutto?
Potresti inoltre cancellare i dati del processo che regola il connettore usb? Ecco i passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra > Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ma sull'S21 la sequenza é differente, mi puoi aiutare?
in data 08-09-2021 10:49 PM
19-04-2022 05:44 PM - modificato 19-04-2022 05:46 PM
Salve, non pensate che invece di diminuire lo spreco togliendo i caricabatterie, auricolari e cover dalle confezione, generate l'esatto effetto opposto? Queste mancanze di accessori che per quanto voi consideriate "inutili" molta gente richiede, implicano ulteriori acquisti e quindi ulteriori imballaggi, quindi l'effetto finale è quello di mascherare questa mossa di marketing usando i soliti termini "green" e "basso impatto" quando in realtà state generando l'effetto opposto. Mi sbaglio?
Inoltre vorrei sapere su quali sondaggi, o fatti concreti un'azienda come samsung può ritenere degli accessori superflui. È stato condotto qualche sondaggio o qualche raccolta a campione di pareri a riguardo?
Sulle cover posso ancora capire, perchè basta vedere il telefono di chiunque in giro per capire che sono molte poche le persone che usano quella di default (ed è un fatto dimostrabile e constatabile, a differenza della vostra opinione riguardo i caricatori e gli auricolari). Succede il contrario invece i caricatori, che sono indispensabili all'utilizzo del telefono e venderli a parte costituisce un chiaro vantaggio a voi mentre ha un'impatto negativo sull'ambiente, e con gli auricolari, che anche se utilizzati in entrambi i casi (bluetooth e con jack) rimuoverli dalla confezione è stato un primo passo falso, e adesso non funzionano neanche più i jack adattati con un cavetto usb-c jack (anche questa chiara mossa di marketing finalizzata a costringere i propri utenti a comprare nuovi auricolari, INCENTIVANDO quindi il consumismo e andando contro agli ideali che dite di seguire). Ovviamente il fine di ogni azienda come la vostra è espandersi e fare concorrenza ai propri rivali, ma ogni tanto sarebbe anche di buon occhio fare veramente qualcosa di concreto che possa ridurre l'enorme consumo di dispositivi e soprattutto distinguersi dalle altre aziende e non seguire le loro scelte solo perchè vi sembrano più reddittizie. Sarei grato se mi venissero fornite delle risposte concrete a questa critica in cui ho cercato di essere più analitico che distruttivo.
in data 20-04-2022 11:55 AM
Ciao @iacopoquinzio,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
In seguito a delle analisi, abbiamo scoperto che un numero sempre maggiore di utenti Galaxy riutilizza gli accessori che già possiede.
Pertanto, in alcuni Paesi abbiamo iniziato a eliminare caricabatterie e auricolari dalla nostra ultima linea di smartphone Galaxy.
Riteniamo che la graduale rimozione di questi due accessori dalla confezione contribuirà ad alleggerire i consumatori dal ricevere ulteriori accessori e caricabatterie a ogni nuovo acquisto.
È importante sottolineare che l’ingresso di ricarica standardizzato (USB-C) che utilizziamo dal 2017 garantisce la compatibilità dei vecchi caricabatterie con i Galaxy di ultima generazione.
La confezione inoltre include sempre il cavo USB-C.
Perciò, posso confermarti che si tratta di una scelta legata all'eco-compatibilità. Puoi trovare qui maggiori informazioni in merito:
Ti ringrazio tuttavia per aver condiviso con noi le tue considerazioni. I vostri commenti sono sempre molto importanti.
Rimango a disposizione qualora avessi necessità di supporto.
A presto!