in data 09-06-2021 12:14 AM
Ho da qualche mese un S20FE ed ho riscontrato che sotto il sole il display dopo qualche minuto si abbassa la luminosità e diventa quasi nero e l'utilizzo dello smartphone è impossibile!
Sono possessore di diversi smartphone Samsung ma una cosa del genere non mi era mai successa...la barra della luminosità resta al massimo,ma il display si scurisce da solo, ho notato che si surriscalda molto nella parte alta (zona fotocamera frontale) e dopo pochi secondi si scurisce come se entrasse una protezione...a volte vedo apparire una scritta Ottimizzato per luminosità intensa
Premetto che non ho attivato il risparmio energetico, la lumunosità adattiva funziona perfettamente e quindi anche il sensore che la gestisce ....,anche disattivandola e lasciando la barra al massimo non risolvo il problema...dopo qualche minuto in cui vedo tutto alla perfezione si scurisce e ricontrollando la barra luminosità resta al massimo
Ho anche re impostato i dati di fabbrica ma il problema persiste...
Capita a qualcun'altro
Come posso risolvere?
GRAZIE
in data 16-05-2022 08:51 PM
in data 17-05-2022 07:39 AM
in data 17-05-2022 09:22 AM
Ciao Carlingi,
come avevamo già avuto modo di spiegarti nei commenti precedenti, il dispositivo entra in autoprotezione per evitare che il surriscaldamento possa danneggiare le componenti interne.
Come da suggerimenti del manuale utente, è bene in questi casi alternare un breve utilizzo con una schermatura in ambiente non dico buio, ma ombreggiato.
@Marco Greg, posso assicurarti che i nostri centri assistenza svolgono accurati cicli di test prima di emettere il report, ma non metto in dubbio le tue parole sull'utilizzo.
Devi però anche considerare che entro certi limiti, questo fenomeno è normale con l'inizio della stagione estiva, dove l'irraggiamento solare è più intenso.
Raccomando anche a te dunque un utilizzo alternato fra luce piena diretta e momenti di riposo.
Buona giornata.
in data 21-05-2022 02:36 PM
in data 21-05-2022 02:37 PM
CIAO A TUTTI NON SI SE POSSO ESSERE D'AIUTO. OGGI MI è SUCCESSO PROPRIO QUESTO FATTO IL TELEFONO CALDO E DISPLAY SCURO CHE NON RIUSCIVO A VEDERE AL SOLE, HO CERCATO SU INTERNET HO TROVATO QUESTO GRUPPO MA NIENTE NON RISOLVEVO IL PROBLEMA.
IO HO UN SAMSUNG A52
CERCANDO NELLE IMPOSTAZIONI MI SONO IMBATTUTO SU UN ICONA ATTENUAZIONE EXTRA LO APERTA ED ERA ATTIVATO. LO DISATTIVATO E MAGICAMENTE LA LUMINOSITà MI è TORNATA AL MASSIMO.
PROVATE ANCHE VOI NON SO SE FUNZIONA.
ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA.
VI ALLEGO LE IMMAGINI IN MODO DI VEDERE L'ICONA GRAZIE.
in data 23-05-2022 07:18 PM
Io ho l's21 5g. Anche senza questa impostazione continua ad essere una ciofeca... Guardate il confronto con un telefono da 200 euro. (S21 sulla sinistra con luminosità al massimo)
in data 26-05-2022 04:26 PM
Ciao Ciro_,
comprendo il tuo punto di vista, ma non posso che confermare quanto è stato anticipato da Michele_P nel suo precedente intervento.
La luminosità dello schermo è soggetta a limitazioni in caso di surriscaldamento, esposizione diretta alla luce del sole e situazioni simili.
Ciao!
in data 11-09-2022 11:23 AM
in data 18-04-2023 11:34 AM
in data 05-10-2024 12:24 PM
bungiorno , mi dispiace contraddirla ma non e' cosi , almeno per tutti i telefoni che ho in uso , perche' posso garantire che al di la degli ultimi smartphone , compreso il mitico Iphone , sono costretto a tenermi caro un datato ASUS Z01KS , che lo uso esclusivamente come navigatore , usandolo in viaggio sempre sotto carica , per percorsi anche di 8 ore conseguitive .