Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non partono i video

(Argomento creato il giorno: 03-02-2022 04:26 PM)
3446 Visualizzazioni
megamax1970
Pioneer
Opzioni
Buonasera, ho un problema!I video in galleria non si aprono, se provo con il lettore multimediale si sente solo audio che va avanti ma il video resta bloccato!Avete qualche soluzione?
Massimiliano Zullo
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao megamax1970, bentornato in Community! 

La situazione descritta è piuttosto insolita e, per poterti fornire supporto mirato, ho necessità di chiederti alcuni dettagli.

Confermi che l'applicazione "Galleria" che stai utilizzando è quella preinstallata Samsung?

Per poter avviare la riproduzione di video dalla Galleria è sufficiente premere sopra l'anteprima dalle schede "Immagini" o "Album" una volta; il video verrà aperto a schermo intero e inizierà subito la riproduzione. Nel tuo caso, cliccando sull'anteprima, il video si apre a schermo intero ma non parte? 

Il lettore multimediale a cui fai riferimento è il lettore video preinstallato, raggiungibile premendo sui 3 pallini e scegliendo la voce "apri in Lettore video"?

Vorrei inoltre chiederti se riscontri questo inconveniente con tutti i video, compresi quelli registrati da te con l'applicazione "Camera", o solo con alcuni e se questi sono salvati nelle memoria interna dello smartphone.

Per capire se può esserci un problema con il file in sè, prova ad aprire un video dall'Archivio:

• Archivio
  • Video
  • premi sopra un video
  • scegli il lettore video con cui visualizzarlo; eventualmente, prova "Foto" di Google, così da testare un altro player

Fammi sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
megamax1970
Pioneer
Opzioni
Buonasera, grazie per la risposta!!!Ho risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo il telefono, praticamente anche altre funzioni non andavano bene!!Spento, riacceso e tutto tornato alla normalità!!Grazie mille
brontol-acida
First Poster
Opzioni
Buongiorno, a me da sabato non mi si caricano proprio i video quando mi arrivano in wp
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao brontol-acida, bentornato 😎!

Per poterti fornire assistenza, avrei bisogno di maggiori dettagli su quanto riscontri.

Per prima cosa, questo fenomeno lo riscontri solo con i video ricevuti tramite WhatsApp o anche con quei video che ti arrivano mediante altri applicativi (Telegram o Facebook)?

Scaricando i video, e memorizzandoli quindi in galleria, riesci poi a riprodurli correttamente?

Questo fenomeno avviene sia sotto rete dati che mentre sei collegato al Wi-Fi?

Con quale dispositivo Galaxy riscontri questo fenomeno?

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GabrieleParisi
First Poster
Opzioni
Ciao io sono Gabriele Parisi.
Tutti i video che io vedi di galleria youtube ecc. Non funzionano esce solo uno schermo come se il telefono mio fosse rotto Sapete perché?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao GabrieleParisi, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando?

Cosa accade, nello specifico, quando provi a visualizzare un video? Avresti la possibilità di inviarci un riscontro fotografico o un video esplicativo? 

In attesa di ricevere maggiori dettagli, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes