Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

display quasi spento al sole

(Argomento creato il giorno: 08-08-2020 06:57 AM)
9955 Visualizzazioni
lucapop
Apprentice
Opzioni
Salve amici,il mio s20 ultra quando e alla luca diretta del sole si vede appena,nonostante la luminosità sia al massimo,come se il sensore facesse il suo lavoro al contrario....  a qualcuno capita la stessa cosa?? 
79 Risposte
mito76567
Pathfinder
Opzioni
disativa la luminosità automatica
0 Likes
lucapop
Apprentice
Opzioni
si fatto,la metto al max ma nonostante rimane al massimo si vede che di colpo diventa scuro, come se fossi al buio
Nikomayra1
Journeyman
Opzioni
Anche a me, nessuna soluzione? Ma con quello che costa è assurdo.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao lucapop, Nikomayra1,

potreste effettuare il test del sensore? I passaggi sono:

• aprire la tastiera dell'app telefono
  • digitare *#0*#
  • toccare la voce sensor
  • toccare la voce light sensor

Verificate che succede occludendo per qualche secondo il sensore con il polpastrello e, viceversa, esponendolo ad una maggiore  fonte di luce

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Luca1412
Explorer
Opzioni
Ho il medesimo problema, ho fatto un sacco di prove ma alla luce del sole dopo un pò lo schermo diventa buio come se andasse in protezione, nonostante la luminosità sia impostata al massimo.... ho provato a verificare il sensore tramite il codice *#0*#, ma non c'è la voce light sensor
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lucaactive2,

quale smartphone possiedi esattamente? 

Hai già verificato se riscontri lo stesso comportamento anche disattivando la luminosità automatica/adattiva? Considera che la luminosità adattiva regola la luce emessa dal telefono in base alle tue abitudini d'uso.

Proverei a ripristinarla seguendo le istruzioni presenti in questa guida e testando il funzionamento come consigliato:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-modificare-la-luminosita-dello-schermo-dei-ga...

Ci fai sapere l'esito del test? Naturalmente è molto importante accertarsi che il sensore non sia ostruito da custodie o pellicole, quindi rimuovi eventuali accessori applicati al telefono prima di ripristinare la luminosità.

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca1412
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia, io ho s20 5g, ho fatto tutte le prove possibili....secondo me è un bag del software, o lo schermo che va in protezio e...
Lucio6655
Student
Opzioni
Idem anche a me, di colpi il mio samsung s20 fe diventa scuro con tutta la luminosità al massimo, ma nessuno sa dare una spiegazione
Ale2797
First Poster
Opzioni
Succede lo stesso a me, stesso modello
0 Likes